Usa, quanto saliranno ancora i tassi d'interesse

Usa, quanto saliranno ancora i tassi d'interesse
Milano Finanza ECONOMIA

Il messaggio della Fed si fa sempre più hawkish… Nel meeting di settembre, la Fed ha alzato i tassi di 75bp, portando il target range a 3-3,25%, in linea con le attese del mercato. Nel corso della conferenza stampa, Powell ha più volte sottolineato che la Fed è disposta a fare di tutto per riportare l’inflazione al target, anche se questo vuol dire infliggere dei costi all’economia in termini di PIL e disoccupazione. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Roma, 22 set. (askanews) – I pronostici degli operatori dei mercati sono stati rispettati. (Agenzia askanews)

Secondo il ceo di DoubleLine, vale la pena prestare attenzione al messaggio che il mercato dei Treasuries Usa sta lanciando, in un contesto in cui l’inflazione viaggia tra l’8% e il 9%. (Finanzaonline.com)

Sotto molti aspetti, Powell ha detto poco in questa settimana che non abbia già detto in precedenza. I rendimenti globali hanno continuato a salire durante la scorsa settimana, sulla scia dell’aumento dei tassi della Federal Reserve (Fed) di 75 punti base. (Milano Finanza)

La Fed alza ancora il costo del denaro Tassi su dello 0,75%, record dal 2008

Reuters. La Fed alza i tassi? Goldman Sachs guarda alle opzioni per sfruttare la situazione GS -3,50% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio (Investing.com Italia)

La Federal Reserve ha alzato il di riferimento di 0,75 punti percentuali ieri, per la terza volta di fila. Il tasso di riferimento è ora arrivato al 3%-3,25%. US500 -1,72% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio US2YT=X +-0,26% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio (Investing.com Italia)

Il presidente della Fed Jerome Powell (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr