Superbonus 110%, ora è più semplice ottenerlo – Offida info

Offida info ECONOMIA

I pannelli fotovoltaici potranno essere installati anche nei centri storici (zone “A”), purchè siano del tipo non riflettente

Cade l’obbligo della dichiarazione di conformità urbanistica (stato legittimo), considerata particolarmente onerosa e complessa, sia che si tratti di Superbonus che di Sismabonus.

di Alberto Premici – Grazie all’emendamento all’articolo 33 bis del decreto Semplificazioni, che ha ottenuto l’ok dal governo Draghi, ora sarà estremamente più semplice rispetto al passato, ottenere gli sgravi e le agevolazioni contenute nel Superbonus 110%. (Offida info)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma il caos 110% altro non è che la conseguenza di una legge speciale (articoli 119 e 121, D.L. Innanzitutto la CILA diventa un’autodenuncia per cui, in caso di abusi, il Comune potrà bloccare il cantiere relativo al 110%, ordinando di rimuovere le opere non autorizzate, neutralizzando in tal modo il superbonus. (Milano Finanza)

Superbonus 110. Arriva un modulo unico, valido in tutta Italia, per la Comunicazione di inizio lavori. (ilmattino.it)

In questo caso, però, se è stato realizzato un intervento di recupero del patrimonio edilizio, diverso dagli interventi di cui all’art. Ciò in quanto la “clausola di salvaguardia” è circoscritta al superbonus e al sismabonus che attribuiscono il diritto alla detrazione del 110%. (Ipsoa)

Un modulo unico, valido in tutta Italia, per la comunicazione di inizio lavori. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

In riferimento agli interventi finalizzati al superamento delle barriere architettoniche, la maggiore detrazione al 110% è ammessa solo se realizzati contemporaneamente agli interventi trainanti Inoltre, è possibile consultare qui le ultime FAQ:. (Proiezioni di Borsa)

3' di lettura. A questo si aggiunge che il 40 % degli interventi si concentra sulle abitazioni singole, mostrando una certa fatica a partire da parte dei condomìni. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr