Bottas: "Pole position figlia del miglior utilizzo delle gomme"

Motorsport.com Italia SPORT

“È una bella sensazione tornare in pole, è passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta”, commenta Valtteri raggiunto il parco chiuso.

Pole position numero 17 in carriera per Valtteri Bottas, che impedisce a Lewis Hamilton di raggiungere quota 100 nell’anniversario della scomparsa del suo idolo, Ayrton Senna.

“Per tutto il week end abbiamo avuto un feeling non eccellente con le Soft, così abbiamo utilizzato le medie per l’ultimo run

“Le qualifiche sono state il mio punto debole nelle prime gare dell’anno, non riuscivo ad utilizzare al meglio le gomme. (Motorsport.com Italia)

La notizia riportata su altri media

Fuori dal podio l'altro pilota della Red Bull, il messicano Sergio Perez, per alcuni giri "virtualmente" al comando, nella seconda parte di gara, prima di una fermata ai box a lungo rimandata. Partito dalla seconda posizione alle spalle del compagno di scuderia Valtteri Bottas, il pilota britannico della Mercedes è passato al comando al 20o giro e da lì ha fatto sostanzialmente corsa in testa. (RSI.ch Informazione)

Giro 28/66 – Giro veloce per Hamilton in gara, ma tutti i primi quattro hanno registrato i loro migliori tempi personali. Giro 16/66 – Bottas, Hamilton, Verstappen, Perez, Norris, Sainz, Leclerc, Ocon, Gasly e Vettel, questa la top-10 (FormulaPassion.it)

Chi scatterà con gomme medie ha due opzioni. Sulla carta l’attività degli strateghi in vista dei sessantasei giri del Gran Premio del Portogallo dovrebbe essere meno complicata del solito. (Motorsport.com Italia)

Norris +3.7 da Hamilton. Lap10/66 – Verstappen si fa vedere negli specchietti di Bottas. (F1inGenerale)

Il giro veloce quindi va a Bottas, Hamilton è a +8 su Max. Giro 28/66 – Giro veloce per Hamilton in gara, ma tutti i primi quattro hanno registrato i loro migliori tempi personali. (FormulaPassion.it)

Sarà un Gran Premjo del Portogallo da vivere intensamente quello che scatterà dalla pista di Portimao, terza prova del Mondiale di F1. Dopo due gare deludenti Valtteri Bottas si è preso la scena, almeno al sabato e con essa la pole position rimandando la 100sima partenza al palo di Lewis Hamilton, battuto per sette millesimi. (Virgilio Sport)