15 anni con una fidanzata inesistente: l’incredibile truffa ai danni di un pallavolista azzurro

Periodico Italiano INTERNO

A Le Iene è emersa l’assurda truffa ai danni di un pallavolista azzurro: l’atleta è stato fidanzato per 15 anni con una donna inesistente.

Ogni tanto, infatti, Maya chiedeva a Roberto di poterla aiutare economicamente e lui, non sospettando di nulla, era sempre prodigo.

Quest’ultima prima è scappata, successivamente ha ammesso di aver preso parte alla truffa, ma anche sottolineato che non ha fatto tutto da sola

La stessa Manuela gli ha girato il contatto e per anni ha finto di avere notizie dirette dalla donna per alimentare l’illusione dell’atleta. (Periodico Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una raccolta fondi per aiutare Roberto Cazzaniga, il giocatore di volley vittima per 13 anni della truffa di una "falsa fidanzata". Motore della raccolta fondi è Danilo Rinaldi, amico ed ex compagno di squadra dell'opposto milanese proprio con la casacca del club pugliese. (Il Giorno)

Le parole dell'ex azzurro, vittima di un raggiro durato 13 anni: "Mi sono innamorato di lei al telefono, non so come ho fatto a darle tutti quei soldi". (La Gazzetta dello Sport)

La finta modella che ha truffato Roberto Cazzaniga, 42enne ex azzurro ed attuale capitano di Gioia del Colle, si sarebbe ristrutturata casa con i soldi da lui inviati. (Leggo.it)

Alla cerimonia era presente anche una rappresentanza di studenti delle scuole elementari e medie e degli Istituti Ianas e Iti. Un segnale di sensibilizzazione, un modo per tenere alta l’attenzione sul drammatico fenomeno della violenza di genere che sembra non conoscere fine. (vistanet)

Inaugurate questa mattina due panchine rosse simbolo della lotta alla violenza sulle donne donate da Conad al Comune. In entrambe le panchine sarà apposto anche il numero verde nazionale 1522 Anti Violenza e Stalking (Sardegna Reporter)

“nel nostro piccolo, possiamo aiutare Roberto a riprendere la sua vita in mano e poter iniziare finalmente a scrivere il proprio futuro. Danilo Rinaldi, amico ed ex compagno di squadra del pallavolista raggirato da due ragazze che l’hanno convinto a versare migliaia di euro a una fidanzata inesistente ha organizzato una raccolta fondi con un obiettivo ben preciso,: “Aiutare Roberto Cazzaniga a ricominciare una nuova vita, lontano da chi per 15 anni lo ha sfruttato senza alcuna pietà”, si legge sul sito Gofundme. (Casteddu Online)