L’Italia è una macchina da guerra: i numeri impressionanti contro la Turchia

Sport Fanpage SPORT

Una prova di forza degli azzurri che hanno rischiato pochissimo, e hanno saputo aspettare il momento giusto per affondare il colpo.

Il 61% del possesso palla dell'Italia infatti è stato tutt'altro che sterile, ed è servito per far uscire dalla propria area i biancorossi, che hanno provato senza fortuna a giocare di rimessa.

Buona la prima della Nazionale di Mancini che ha esordito agli Europei con un perentorio 3-0 alla Turchia (Sport Fanpage)

Su altre testate

Formazioni Italia Turchia: i nostri avversari hanno sciolto anche l’ultimo dubbio di formazione. L’unico dubbio di Gunus, come riporta Sky Sport, riguarda uno dei tre trequartisti: il neo campione di Francia Yazici è stato in ballottaggio fino all’ultimo con l’ex Roma Cengiz Under, ma alla fine dovrebbe avere la meglio e partirà dal 1′ (Calcio News 24)

A riportare la statistica è OPTA Sette sconfitte su sette match. (TUTTO mercato WEB)

L'Italia infatti festeggia il ritorno a una vita (relativamente) normale battendo 3-0 la Turchia nella gara inaugurale del torneo continentale davanti a un pubblico ridotto rispetto alla capienza dello stadio ma finalmente non virtuale. (Giornale di Sicilia)

Questa l'apertura in Turchia di Fanatik, uno dei siti di riferimento dello sport dei turchi. Grande amarezza per i turchi, che mercoledì scenderanno in campo a Baku per la seconda gara del girone, contro il Galles (TUTTO mercato WEB)

L’Italia schianta la Turchia all’esordio, BBC: “Inizio impressionante degli azzurri”. vedi letture. Italia che con il 3-0 inflitto alla Turchia nel match d’apertura di Euro2020 si merita ampio spazio anche sulle testate internazionali. (TUTTO mercato WEB)

E’ stata una bellissima serata,spero ce ne siamo tante altre, ma per Wembley ne mancano ancora sei» Dopo un primo tempo con diverse occasioni sprecate, a sbloccare il risultato è un autogoal di Demiral. (Corriere del Ticino)