Olimpiadi di Tokyo: la iella non finisce mai fra bulli, molestatori, cocainomani

Corriere della Sera SPORT

Poi però Oyamada si è dimesso anche dall’incarico di supervisore delle musiche della cerimonia di apertura delle Paraolimpiadi

di Luca Gelmini, inviato a Tokyo. Il compositore della cerimonia d’apertura cacciato per il passato violento, i surfisti senza vento, il vizietto del cavaliere australiano.

Poi però non hanno potuto fare altro che arrendersi all’indignazione social e quindi dargli il benservito. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Italiani in campo nelle batterie del canottaggio e nel ranking round del tiro con l'arco, entrambi sia maschile che femminile. doppio femminile, finale oro (Pianetabasket.com)

Più duro il commento del premier ceco: "Continuiamo a persuadere la gente a vaccinarsi e il dottore non lo era - ha detto il politico -. La situazione è seria ma da quando è emerso il problema abbiamo fatto del nostro meglio per fermare il contagio - ha spiegato Doktor -. (Sportal)

Il presidente della Repubblica francese è sbarcato in Giappone ed ha già incontrato il presidente del CIO Thomas Bach e l’Imperatore giapponese Naruhito, oltre ai rappresentanti della delegazione sportiva transalpina presente nel Paese del Sol Levante. (OA Sport)

Questo ci aspetta domani, quando in Italia sarà ora di pranzo e a Tokyo di cena, per la cerimonia d’apertura dell’Olimpiade numero 32, mai così particolare, mai così diversa. Questa sarà una cerimonia sobria, senza pubblico, che affronta la necessità di tenere viva l’attenzione in un clima molto diverso dal solito. (Avvenire)

Ieri, a causa dei timori legati alla pandemia, il governo aveva annunciato la decisione di cancellare "con rammarico la partecipazione dei nostri sportivi alle Olimpiadi, al fine di preservare la loro salute". (Rai Sport)

Prima del Paese ospitante, ci saranno Francia (che ospiterà le prossime Olimpiadi) e Stati Uniti, che devono organizzare quelle del 2028 Olimpiadi Tokyo 2020, tutto quello che c’è da da sapere sulla cerimonia d’apertura dei Giochi: dall’orario, ai portabandiera. (Il Veggente)