Poste italiane, conti oltre le attese. Consegne pacchi record nel secondo trimestre

Key4biz ECONOMIA

Poste in dettaglio ha chiuso il primo semestre dell’anno con un utile netto di 546 milioni di euro (-28,5% a/a) nonostante la crisi covid-19 mentre nel secondo trimestre ha realizzato un utile netto pari a 239 milioni (26,2%a/a).

Incremento record dei volumi dei Pacchi gestito con successo nel secondo trimestre (+54% rispetto al secondo trimestre del 2019), con quasi 19 milioni di pacchi consegnati dai Postini (+70,5% rispetto al secondo trimestre del 2019). (Key4biz)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ampia collaborazione con le istituzioni nazionali continua, con il nostro know-how operativo a supporto delle attività logistiche della Protezione Civile. “Il primo semestre dell’anno – dichiara l’Amministratore Delegato Matteo del Fante – è stato un momento decisivo nella storia del Paese e dell’azienda. (Controluce Notizia)

I trend strategici di lungo termine, al centro del nostro piano Deliver 2022, sono stati confermati. Stiamo valutando ed implementando importanti iniziative di riduzione dei costi con l’obiettivo di preservare la redditività di lungo termine, con il secondo trimestre che già beneficia di alcune di queste azioni. (VeritasNews24)

Poste Italiane ha assicurato un servizio ininterrotto, supportando al contempo tutti gli stakeholder. Manteniamo, inoltre, invariata la nostra strategia di dividendo in vista dell’aggiornamento di Deliver 2022 previsto nel quarto trimestre. (Telemia)

L’ampia collaborazione con le istituzioni nazionali continua, con il nostro know-how operativo a supporto delle attività logistiche della Protezione Civile. “Il primo semestre dell’anno – dichiara l’Amministratore Delegato Matteo del Fante – è stato un momento decisivo nella storia del Paese e dell’azienda. (NewTuscia)

LEGGI ANCHE Poste Italiane, prima nella classifica Integrated Governance Index 2020. (Il Messaggero)

I benefici della diversificazione del business e della resilienza operativa sono stati confermati in un contesto sfidante. “Il primo semestre dell’anno – dichiara l’Amministratore Delegato Matteo del Fante – è stato un momento decisivo nella storia del Paese e dell’azienda. (Sardegna Reporter)