Bill Gates e il nucleare: un reattore da 4 miliardi di dollari nel Wyoming

Corriere della Sera ECONOMIA

Un passaggio a cui si può anche attribuire anche un valore simbolico, dai vecchi metodi alle nuove soluzioni per la produzione di energia.

TerraPower, la società di tecnologie innovative per l’energia nucleare fondata nel 2006 e presieduta da Bill Gates ha deciso dove installare il primo reattore dimostrativo: sarà a Kemerer, nel Wyoming, una cittadina statunitense di circa 2.500 abitanti.

Questo significa che all’interno del reattore non si accumulerà l’alta pressione e di conseguenza il rischio di un’esplosione è considerevolmente ridotto. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

L’ex leader di Microsoft ha deciso di investire nell’energia nucleare: Bill Gates, co-fondatore della TerraPower, azienda Usa di progettazione di reattori nucleari, ha scelto la città di Kemmerer, nel Wyoming, per installare il primo reattore nucleare che sorgerà entro il 2028 e che utilizzerà la nuova tecnologia nucleare Netrium. (Quotidiano.net)

Un progetto resosi necessario per sopperire allo smantellamento di una centrale a carbone che dovrebbe chiudere i battenti nel 2025. Non fa eccezione il Governo degli Stati Uniti, che darà quasi 2 miliardi di dollari a una società di Bill Gates per costruire una centrale nucleare in Wyoming (Antimafia Duemila)

Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 1920 1440 true. (Sputnik Italia)

I lavori per la creazione di questo reattore nucleare inizieranno nei prossimi mesi e dovrebbero finire nel 2028. Il primo reattore nucleare dell’azienda di Bill Gates sarà in Wyoming e costerà 4 miliardi di dollari. (News Mondo)

“Per quanto riguarda il fronte economico, chiediamo riduzione forte della pressione fiscale, riduzione del costo del lavoro e abolizione dell’Irap soprattutto per piccole e piccolissime imprese e per le partite Iva utilizzando i fondi a disposizione nella prossima manovra” ha aggiunto Tajani Così Antonio Tajani, coordinatore e vicepresidente di Forza Italia, a margine di una conferenza stampa a Roma. (LaPresse)

Basti ricordare quando i generatori diesel della centrale nucleare giapponese di Fukushima Daiichi furono investiti dal devastante terremoto-tsunami del 2011. Bill Gates costruirà una rivoluzionaria centrale nucleare negli USA: come funziona L’azienda fondata da Bill Gates TerraPower, specializzata in energia nucleare, costruirà un’innovativa centrale nel Wyoming (Scienze Fanpage)