Sanremo 2020, subito polemiche. Amadeus: "Frasi sessiste? Sono stato frainteso"

Amadeus ha anche sottolineato: "Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: 'Ama, sembra che tu mi conosca da anni'.

"Quel 'passo indietro' - spiega Amadeus - si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino".

Della ragazza il conduttore ha detto: "L'ho scelta per la bellezza, ma anche per la capacità di stare accanto a un grande uomo, stando un passo indietro". (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altre testate

Il Festival di Sanremo non ha ancora avuto inizio ma la polemica c’è già ed è stata anche molto forte. Parole che sono costate accuse di sessismo nei confronti di Amadeus che, all’indomani dalla forte polemica, ci tiene a fare chiarezza. (Thesocialpost.it)

Nell'attesa del Festival, ormai a meno di un mese, per ora le polemiche sono chiuse. Amadeus prova a spegnere le polemiche dopo le frasi, considerate sessiste, all'indirizzo di Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi: "Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso". (Tv Fanpage)

Il tuo Sky iD non è attivo. Accedi con il tuo Sky iD. (Sky Tg24 )

“Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso”. “Quel passo indietro si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino” ha dichiarato Amadeus all’Agenzia Ansa. (Virgilio Sport)

Ospite a Otto e Mezzo si è così espressa: “Il prossimo anno facciamo fare ad Amadeus un passo indietro e mettiamo a condurre una donna”. La ministra De Micheli contro Amadeus. Per presentare Francesca Sofia Novello, Amadeus usò questa frase: “Una modella, una ragazza bellissima. (Yahoo Notizie)

Le dichiarazioni di Amadeus sulle donne del Festival di Sanremo. Ma andiamo con ordine. Caro Amadeus, nella tua posizione non è minimamente rispettoso porgere le scuse solo dopo aver detto “avete capito male”. (ExibArt)