Meningite, l'Ema autorizza il vaccino contro meningococco di tipo B

Vitadidonna SALUTE

L'Agenzia europea del farmaco (Ema) ha autorizzato l'utilizzo del vaccino contro la meningite tipo B messo a punto dai laboratori di Siena della Novartis. Ora saranno necessari tre mesi di tempo per decidere le norme di commercializzazione. Il vaccino è il ... (Vitadidonna)

Ne parlano anche altri giornali

L'Agenzia europea del farmaco ha dato il via libera alla vendita del vaccino contro la meningite di tipo B, anche se si dovranno attendere ancora tre mesi per conoscere le modalità in cui verrà messo in vendita. (CapannoriNews.info)

vaccino Una buona notizia sul fronte della lotta alle malattie infettive: il Comitato per i Farmaci per uso umano dell'Unione Europea, ha acconsentito all'immunizzazione attiva di soggetti di età pari o superiore ai 2 mesi contro il meningococco B, il virus ... (Mamme Domani)

Novartis ha annunciato venerdì che il Comitato per i Farmaci per uso umano (Committee for Medicinal Products for Human Use, CHMP) dell'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha adottato parere positivo per il vaccino a quattro componenti ... (Infosalute)

“Adesso si può eliminare la meningite dalla faccia della Terra”. -Giorgia Gobbo – 18 novembre 2012 Il Comitato per i Farmaci per uso umano dell'Unione Europea, ... (Articolotre)

Parere positivo da parte del Comitato per i Farmaci per uso umano (Committee for Medicinal Products for Human Use, CHMP) e dell'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) per il vaccino contro la malattia da meningococco B, responsabile di circa il 90% dei ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Meningite, via libera dell'Ema al vaccino contro il tipo B della malattia. Tra tre mesi la decisione finale sui costi e la commercializzazione nei diversi Paesi europei. (Centro Meteo Italiano)