Fondazione Museo Ginori: ecco chi è il presidente Marco Corsini

Fondazione Museo Ginori: ecco chi è il presidente Marco Corsini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Stefano INTERNO

C’è chi parla di “fulmine a ciel sereno” (e ci riferiamo alle forze politiche di centrosinistra). Chi, invece, di “svolta attesa” (quelle di centrodestra). Chi si scrive s’asterrà dai giudizi perché l’intento (di questo articolo almeno) è fare cronaca e non opinione. Non c’è dubbio, però, sul fatto che la mancata conferma di Tommaso Montanari nel ruolo di presidente della Fondazione Museo Ginori di Sesto Fiorentino, con susseguente nomina di Marco Corsini, sindaco di Rio nell’Elba, quale successore sia argomento caldo di discussione. (Stefano)

La notizia riportata su altri giornali

Non per fare, ma per togliere. Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, intende infatti nominare Marco Corsini, sindaco di Rio nell'Elba (Livorno), a presidente della Fondazione. (Liberoquotidiano.it)

1 Visualizzazioni Una lettera inviata ieri dal ministero della cultura che designa l’avvocato Marco Corsini presidente della Fondazione Museo Archivio Richard Ginori. E' quanto si apprende dalla Regione Toscana. (055firenze)

Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, intende infatti nominare Marco Corsini, sindaco di Rio nell'Elba (Livorno), come ha tenuto a comunicare in una lettera ricevuta dalla Regione (Secolo d'Italia)

Scontro totale sul Museo Ginori, Montanari all'attacco: «La mia sostituzione è un atto squadrista di esercizio del potere»

Era l’autunno scorso quando il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, chiese un parere a Regione e Comune di Sesto sulla riconferma di Tomaso Montanari alla presidenza della Fondazione museo Ginori (La Repubblica Firenze.it)

Caso politico per il mancato rinnovo dello storico dell’arte Tomaso Montanari alla presidenza del Museo Ginori. Montanari parla di ’saccheggio’, ’violenza e vigliaccheria’, ’fascismo’. Risponde Alessandro Amorese, che motiva il cambio: ’Cambiare passo per il bene del museo dopo anni di immobilismo’. (Finestre sull'Arte)

È scontro totale sul mancato rinnovo dell’incarico per Tomaso Montanari come presidente della Fondazione Museo Archivio Richard Ginori. (Corriere Fiorentino)