Jeff Bezos batte Elon Musk: nello spazio il 20 luglio

Jeff Bezos batte Elon Musk: nello spazio il 20 luglio
Adnkronos ECONOMIA

"Sin da quando avevo cinque anni, sogno di viaggiare nello spazio", ha spiegato Bezos in un post pubblicato sui social

Ad annunciarlo è lo stesso Bezos su Instagram.

Se il lancio procede come previsto Bezos riuscirà a bruciare il fondatore di Tesla Elon Musk e il fondatore di Virgin, Richard Branson che hanno lo stesso obiettivo.

Il fondatore di Amazon, che lascerà il posto di ad del colosso statunitense il prossimo 5 luglio ad Andy Jassy, effettuerà il primo volo, con la navicella New Shepard, della sua società spaziale Blue Origin previsto per il 20 luglio prossimo. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Ad annunciarlo è lo stesso Bezos su Instagram. Jeff Bezos nello spazio prima di Elon Musk. (Cremonaoggi)

Insieme a Jeff e Mark Bezos sul New Sherpard ci sarà anche il vincitore di un’asta online promossa dalla fondazione No Profit che fa riferimento a Blue Origin. Il 20 luglio farò quel viaggio con mio fratello. (Open)

Da allora, la società ha condotto decine di voli di prova nel Texas rurale Infatti, come riporta la Cnn, Jeff e Mark Bezos faranno parte dell'equipaggio della New Shepard, la navetta realizzata dalla Blue Origin (azienda dello stesso Jeff Bezos), che porterà i primi turisti spaziali a 100km dalla superfice terrestre il 20 luglio, in un viaggio dalla durata di 11 minuti. (Ticinonline)

Jeff Bezos sarà a bordo del primo volo in orbita della sua società spaziale, la Blue Origin: “Lo…

Jeff Bezos ha annunciato che ci sarà anche lui nel primo volo turistico spaziale della navetta New Shepard, della sua società Blue Origin, il 20 luglio dal Texas. E ha invitato pure il fratello minore Mark, "il mio migliore amico", professione pompiere. (Quotidiano.net)

Il processo durerà fino al 10 giugno e si concluderà in una fase finale il 12 giugno, con un'asta online dal vivo Blue Origin ha chiuso il primo round dell'asta il mese scorso e ha dichiarato di aver ricevuto più di 5.200 offerenti da 136 paesi, senza rivelare l'offerta più alta. (Sky Tg24 )

Viaggiare nello spazio senza essere un astronauta è un’impresa straordinaria anche se ti chiami Jeff Bezos. Bezos, che presto che lascerà il posto alla guida del colosso dell’e-commerce, sarà accompagnato da suo fratello Mark, “il suo migliore amico”, e il vincitore di un’asta multimilionaria. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr