Jeff Bezos batte Elon Musk: nello spazio il 20 luglio

Adnkronos ECONOMIA

"Sin da quando avevo cinque anni, sogno di viaggiare nello spazio", ha spiegato Bezos in un post pubblicato sui social

Ad annunciarlo è lo stesso Bezos su Instagram.

Se il lancio procede come previsto Bezos riuscirà a bruciare il fondatore di Tesla Elon Musk e il fondatore di Virgin, Richard Branson che hanno lo stesso obiettivo.

Il fondatore di Amazon, che lascerà il posto di ad del colosso statunitense il prossimo 5 luglio ad Andy Jassy, effettuerà il primo volo, con la navicella New Shepard, della sua società spaziale Blue Origin previsto per il 20 luglio prossimo. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Ad annunciarlo è lo stesso Bezos su Instagram. Jeff Bezos nello spazio prima di Elon Musk. (Cremonaoggi)

Così attraverso i propri profili ufficiali social Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, ha ufficializzato il viaggio turistico spaziale che lo vedrà protagonista tra un mese e mezzo quando prenderà posto sul vettore realizzato dalla sua compagnia missilistica Blue Origin (FormulaPassion.it)

Infatti, come riporta la Cnn, Jeff e Mark Bezos faranno parte dell'equipaggio della New Shepard, la navetta realizzata dalla Blue Origin (azienda dello stesso Jeff Bezos), che porterà i primi turisti spaziali a 100km dalla superfice terrestre il 20 luglio, in un viaggio dalla durata di 11 minuti. (Ticinonline)

Come nei casi di Bezos e Musk, Branson ha il suo sogno: trasferire l'attuale modello di viaggio aereo nello spazio, con viaggi ad alta velocità e trasporti in hotel su altri pianeti Una città su Marte. (AGI - Agenzia Italia)

La Blu Origin effettuerà il test dal Texas occidentale, sito di lancio della società del multimiliardario. In apertura gli interni di New Shepard. (Global Science)

Il prossimo 20 luglio, farò quel viaggio insieme a mio fratello. Jeff Bezos, fondatore del colosso dell’e-commerce Amazon, sarà il primo passeggero del primo volo spaziale che sarà lanciato il mese prossimo dalla sua società, Blue Origin (Finanzaonline.com)