Calcio: Banfi, sto ancora festeggiando, bello rivivere sensazione gioia

Lo ha detto a LaPresse Lino Banfi, attore e tifoso giallorosso, all’indomani del trionfo della Roma in Conference League.

“Una città in festa ci voleva dopo tutte queste cose che stiamo passando, ci stavamo riprendendo dalla pandemia ed è arrivata la guerra, le paure, i rincari.

Provare una sensazione di gioia fa piacere, fa ricominciare.

Questa vittoria “è un punto di partenza – ha concluso Banfi – E poi ha segnato il mio pupillo Zaniolo, lui e Spinazzola arrivavano da lunghi stop e sono rientrati alla grande”

(LaPresse) – “Sono contento, se lo merita la squadra e se lo merita l’allenatore. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare, l’artista e imprenditore pugliese attribuiva – come tanti altri – tale difficoltà alla poca voglia di lavorare dei giovani e al reddito di cittadinanza. Ma sicuramente una grande lezione per tutti quegli imprenditori che, lamentando la poca voglia di lavorare dei giovani, si nascondono dietro tale accusa per nascondere le reali motivazioni. (Internapoli)

– (repubblica) Se il cantante Al Bano – unendosi al coro degli imprenditori da tutta Italia – non riesce a trovare lavoratori per le sue Tenute Carrisi a Cellino San Marco – lo stesso non accade per un’altra icona della cultura pugliese: Lino Banfi. (StatoQuotidiano.it)

Vero è che, oltre a offrire un contratto regolare, noi assicuriamo anche un clima di lavoro sereno e familiare Le dichiarazioni di Lino Banfi. Lo dice chiaramente Lino Banfi, proprietario insieme alla figlia Rosanna di un ristorante specializzato in cucina pugliese a Roma, in zona Prati, che afferma: "Non è vero ciò che dicono, noi nel nostro ristorante di Roma non abbiamo problemi a trovare manodopera". (Fanpage.it)

Vero è che, oltre a offrire un contratto regolare, noi assicuriamo anche un clima di lavoro sereno e familiare. Il ristorante «Orecchietta Banfi» Banfi nel 2017 ha fondato a Roma il ristorante «Orecchietta Banfi», nel quartiere Prati, specializzato in cucina pugliese. (Corriere del Mezzogiorno)

Ricordiamo però a quanto ammonta il beneficio della misura di sostegno al reddito: se ti va bene (nucleo familiare composto da una sola persona) percepisci 500 euro al mese. Esiste dunque una relazione tra retribuzione e libertà, tra retribuzione e dignità. (L'AntiDiplomatico)

Duello a distanza fra due simboli della Puglia su un tema caldissimo, quello del lavoro. Lino Banfi replica che, con contratti regolari, il personale si trova e anche giovane. (quotidianodipuglia.it)