Fiorentina: l'amichevole col Qatar termina con uno spento 0-0

SPORTFACE.IT SPORT

Per la maggior parte del tempo infatti la manovra della Fiorentina è lenta e sterile, con paradossalmente il Qatar che si rende più pericoloso, lasciando il lavoro sporco a Gollini, che tiene lo 0-0

Nel quinto test ufficiale infatti, la squadra di Vincenzo Italiano si è dovuta accontentare di un pareggio a reti bianche.

Un primo tempo giocato meglio dalla Viola, con però diversi errori sottoporta di Ikoné e Jovic, che in diverse occasioni hanno tirato direttamente addosso al portiere. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Perchè il mercato è destinato a entrare nel vivo soltanto a fine mese, ma anche perché da qui all’esordio con la Cremonese, tra dieci giorni esatti, alla Fiorentina farà molto comodo trovare qualche certezza in più, anche sul mercato La storia è nota, le big italiane (e il Tottenham di Conte e Paratici) restano alla finestra seppure la Juventus stia apparecchiando la partenza di Rugani, di contro Barone e Pradè hanno già presentato al procuratore Ramadani un rinnovo triennale importante. (Firenze Viola)

Da valutare le condizioni di Duncan e Dodo. vedi letture. Finisce 0-0 l'amichevole odierna della Fiorentina contro il Qatar, partita che si è giocata a Salisburgo. Un match senza particolari sussulti, che ha visto la squadra di Italiano fare tanto possesso ma creare poche occasioni. (TUTTO mercato WEB)

QATAR: Mohamed, Fadlalla, A. Alahrak, Abdulla, A. Madibo, A. Alrawi, M. Barsham, A. Albyati, K. Mohamed, M. (4-3-3): Gollini; Dodo (61′ Venuti), Milenkovic, Nastasic(73′ Igor), Terzic; Mandragora, Bianco (73′ Amrabat), Duncan (37′ Zurkowski); Ikone (76′ Nico Gonzalez), Jovic (76′ Kouame), Saponara (76 Sottil). (fiorentinanews.com)

Deludono Jovic e Ikonè, Milenkovic titolare con la fascia di capitano SALISBURGO (AUSTRIA) (ITALPRESS) - La Fiorentina pareggia 0-0 contro la Nazionale del Qatar in un'amichevole disputatasi quest'oggi a porte chiuse alla SAK Arena Nonntal di Salisburgo. (Tiscali)

Bene il giovane Bianco, ancora indietro Jovic, sicuro il portiere Gollini. Maglia da titolare e fascia da capitano invece per Milenkovic, sempre al centro di rumours di mercato (LA NAZIONE)

Però qualcosa su questa Fiorentina ci stanno dicendo. I segnali discreti li hanno lanciati Dodô, alla prima da titolare con questa squadra, e Zurkowski che ci ha fatto vedere il più bel gesto tecnico della giornata con un gran tiro dal limite in girata, messo in angolo dal portiere del Qatar (fiorentinanews.com)