Lavoro, Inps: "Nei primi otto mesi del 2016 rallentano le assunzioni, -351mila rispetto al 2015"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il rallentamento ha riguardato principalmente i contratti a tempo indeterminato: -395.000, pari a -32,9%. Per quanto riguarda i rapporti a tempo determinati, invece, si registrano 2.385.000 assunzioni, in aumento sia sul 2015 (+2,5%), sia sul 2014 (+5,5%). (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Complessivamente le ... Prosegue il calo delle assunzioni nei primi 8 mesi del 2016, in particolare i contratti fissi (-32,9%). (La Sentinella del Canavese)

ROMA Rallentano decisamente le assunzioni nei primi otto mesi dell'anno (-8,5%) con un crollo in particolare dei contratti stabili (-32,9%), complice la riduzione degli sgravi contributivi prevista da gennaio. (Metro)

Il posto fisso diventa sempre più una chimera. Il lavoro diventa sempre più precario. (ilgiornaleditalia)

L’assessore ai Giardini Luigi Pisa ha partecipato ieri al sopralluogo in via Cà di Raffaldo a Cadidavid, dove hanno preso il via i lavori di riqualificazione. (Verona Oggi)

Sesto Calende - In vetrina una raccolta di opere del maestro bielorusso affiancate da disegni ed arazzi di Ottavio Missoni (Varese Report)

(AdnKronos) - "Il governo lavora con forza e serietà per ottenere una crescita economica più forte e solida. Ed è ovvio, dunque, che non ci possiamo accontentare dei dati diffusi oggi dall'Inps". (Metro)