Il caldo torrido non molla, fino a 40 gradi. Domenica la svolta: «Tornano piogge e temporali». Ecco dove

leggo.it INTERNO

Bollino rosso per Torino, Milano, Mantova, Piacenza, Modena, Bologna, Reggio Emilia, Ferrara, Ravenna, Padova, Firenze, Roma, Terni, Perugia, Napoli, Cagliari, Foggia, Cosenza.

Domenica 7 agosto. Temperature in calo al nord per il transito di temporali, persiste caldo intenso altrove

Caldo intenso anche in Puglia e Calabria.

Giovedì 4 agosto. Caldo intenso su Sardegna, regioni centrali tirreniche e un po tutto il Nord compreso la Liguria. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Diversamente dagli eventi precedenti, stavolta l’anticiclone non spicca in modo particolare per la forza, ma anzi mostra delle fragilità. La temperatura calerà con caldo costretto a battere in ritirata, ma i forti contrasti faranno esplodere temporali in molte aree della Penisola, specie all’interno (Meteo Giornale)

Al Sud: soleggiato e caldo oltre la media del periodo. Al Nord: sole e caldo ben oltre la media del periodo, qualche temporale dal tardo pomeriggio possibile anche in pianura Meteo editoriale Giovedì 4 Agosto: Caldo in escalation fino a 40°C, poi da domenica tornano i temporali. (iLMeteo.it)

Meteo: prossima settimana, già da Lunedì 8 Agosto può accadere qualcosa di rilevante; gli aggiornamenti. L'Estate potrebbe prendere una temporanea pausa. Ecco quindi che già dal pomeriggio di Lunedì 8 Agosto aumentano le probabilità di un primo break temporalesco sull'arco alpino e sulle vicine pianure di Piemonte, Lombardia e Veneto. (iLMeteo.it)

Ovviamente trattasi di un calo termico apparente e molto lieve, che non spazzerà via l'umidità e le anomalie termiche dall'Italia Gran caldo anche lungo il versante tirrenico con picchi di 37-38°C tra Lazio e Campania. (MeteoLive.it)

Questo non significa che pioverà tutti i giorni per tutto il giorno, ma che il tempo sarà più ‘inaffidabile’: il sole dunque non mancherà ma sarà alternato a manifestazioni temporalesche talora improvvise e anche di forte intensità” (VicenzaToday)

Meteo: prossimi giorni, anticiclone africano sempre più forte, ma anche qualche insidia; le previsioni. Sole, tanto caldo e qualche temporale sui rilievi. Il tempo previsto per i prossimi giorniStiamo per entrare nel vivo di questa ennesima ondata di caldo africano che raggiungerà il suo apice proprio nei prossimi giorni. (iLMeteo.it)