Francia, ritorno a scuola per i ragazzi di medie e superiori

LaPresse INTERNO

Le scuole avevano chiuso il 5 aprile, quando il governo aveva deciso di allungare le vacanze di Pasqua nel tentativo di rallentare il contagio

Studenti in classe dopo un mese di vacanze e lezioni a distanza. Dopo quattro settimane tra vacanze e lezioni a distanza in Francia lunedì sono tornati a scuola gli studenti delle medie e delle superiori.

Gli insegnanti e i ragazzi tra i 13 e i 18 anni hanno quindi potuto rientrare nelle aule, nell’ambito del cronoprogramma di allentamento delle restrizioni anti-Covid messo in campo dal presidente Macron. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Dopo mesi di presenze part time, le scuole superiori di Palermo tornano ad affollarsi di studenti. Perché in alcune scuole, poche, per carenza di locali non sarà possibile accogliere il 70 per cento di studenti. (La Repubblica)

La decisione. In attesa di conoscere i risultati dello screening totale, dunque, la didattica in presenza è stata sospesa per le classi interessate ai contagi o alla catena dei loro contatti. Chiuse le classi 1^, 2^, 3^ e 5^ elementare del plesso di Raito: lo ha disposto il Comune di Vietri sul Mare, dopo aver accertato l'aumento dei casi di alunni positivi al Covid19. (SalernoToday)

In particolare, sono state chiuse le classi le classi 1^, 2^, 3^ e 5^ elementare del plesso di Raito: lo ha disposto il Comune di Vietri sul Mare, dopo aver accertato l’aumento dei casi di alunni positivi al Covid19. (Positanonews)

Continuiamo a chiedere che la commissione d’inchiesta sugli affidi e le case famiglia che è stata votata dal parlamento ben nove mesi fa inizi subito a lavorare”. Infanzia, Meloni: "Indagine sul sistema di affidi in Piemonte". (LaPresse)

In particolare, da oggi, il numero degli alunni in classe potrebbe oscillare complessivamente - secondo le stime di Tuttoscuola - tra 7.667.374 e 8.505.440, cioè tra il 90% e quasi il 100% dell'intera popolazione scolastica delle scuole statali e paritarie. (Gazzetta di Parma)

In particolare, la scuola primaria sarà composta da classe prima con 40 ore, pluriclasse seconda e terza, classe quarta e classe quinta; la scuola secondaria di primo grado sarà costituita da classe prima e pluriclasse seconda e terza. (AMnotizie.it)