Usa-Germania, Merkel e Biden rilanciano alleanza

Adnkronos ESTERI

Da parte sua Biden ha ringraziato Merkel per la sua leadership ed ha detto che la partnership tra Washington e Berlino crescerà più forte grazie alle fondamenta che lei ha aiutato a costruire.

Nei suoi 16 anni alla guida della Germania, Merkel ha fatto oltre 20 visite a Washington e Biden è il quarto presidente americano che incontra da quando ha iniziato il suo mandato nel 2005.

Così Angela Merkel ha rilanciato l'alleanza tra Stati Uniti e Germania nell'incontro che ha avuto con Joe Biden nell'ultima visita da cancelliera alla Casa Bianca. (Adnkronos)

Su altre fonti

Sono 23mila gli effettivi fra Bundeswehr, Protezione civile (Thw) e vigili del fuoco messi in campo per prestare i primi soccorsi. Accanto a Steinmeier c'era il presidente del Nrw e candidato cancelliere Armin Laschet, che ha messo l'accento sulla sburocratizzazione degli aiuti. (ilGiornale.it)

Il maltempo si è abbattuto sull'Ovest del Paese causando gravi nondazioni: il bilancio delle vittime è salito a 42, decine le persone disperse. Parlando alla Bild, il ministro-presidente del Nordreno-Vestfalia, Armin Laschet, ha definito la situazione “drammatica” e ha espresso cordoglio per due vigili del fuoco che hanno perso la vita nei soccorsi (Yahoo Notizie)

Germania e Belgio in ginocchio. Vent'anni di alluvioni, tempeste, siccità e terremoti hanno causato in Europa quasi 77 miliardi di euro di danni. (San Marino Rtv)

Difficile, inoltre, quantificare il numero di dispersi, aspetto che acuisce il timore che nel tempo i numeri possano ulteriormente aggravarsi. (Ultim'ora News)