Triangle of Sadness vince Cannes 75

Ed è così che La Palma d’Oro va a Triangle of Sadness di Ruben Östlud, lo stesso regista di The Square.

Triangle of sadness e Decision to leave sono due film che intrattengono lo spettatore e al tempo stesso lo sfidano.

Arriva al termine il compito della Giuria di Cannes 75 presieduta da Vincent Lindon, chiamata a decidere tra 21 film in competizione.

Ruben Östlud e Park Chan-Wook ricevono rispettivamente la Palma d’Oro e la Migliore regia. (Artribune)

Su altre fonti

"Due borghi, due progetti importanti per le comunità ma, soprattutto, che nascono da una rete di comuni che vuole lavorare insieme per fare sviluppo del territorio - spiega Laura Anello, presidente dell'associazione Borghi dei Tesori -. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Il resto del palmares, come già scritto, va sul sicuro, sul classico intramontabile, sul “sicuramente d’autore” invece di riconoscere che il concetto di cinema d’autore sta cambiando e oggi è anche altro. (BadTaste.it Cinema)

Spesso i film delle manifestazioni legati alla settimana arte non trovano distribuzione nei singoli Paesi e li si può vedere solo durante l’evento. Hollywood è tornata alla Croisette, come dimostra anche “Elvis” di Baz Luhrmann, biopic sul re del rock & roll nelle sale dal 25 giugno. (leggo.it)

«Con “Le otto montagne” il cinema italiano rimane ancora protagonista» Palma d'oro per il miglior cortometraggio a The water murmurs di Jianying Chen. (l'Adige)

Cannes La Palma del compromesso. (Corriere del Ticino)

Cannes, Palma d’Oro a Ostlund e giuria premia “Le otto montagne”. Miglior regia Park Chan Wook, attrice Zar Amir Ebrahimi. Milano, 29 mag. (askanews) – Alla 75esima edizione del Festival di Cannes ha vinto la Palma d’oro “Triangle of Sadness” di Ruben Ostlund, satira su ruoli sociali e di classe. (Agenzia askanews)