Green pass, Fedriga: 'Se salgono i contagi aprire tutte le attività solo ai vaccinati'

Sputnik Italia INTERNO

Se i contagi tornassero a salire “invece di chiusure generalizzate, potremmo decidere di aprire tutte le attività solo ai vaccinati”. È questo lo scenario prospettato dal governatore del Friuli Venezia-Giulia e della conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga.Il leghista, intervistato dal Corriere della Sera, sposa la linea di Matteo Salvini sul Green pass alla francese. “Serve equilibrio”, dice, “non può essere richiesto anche per andare in bagno”. (Sputnik Italia)

Su altre testate

L'obbligo dell'uso del patentino sanitario dovrà dunque esserci per accedere a discoteche e grandi eventi. Al governo la Conferenza delle Regioni ha deciso di mettere sul tavolo il green pass obbligatorio per entrare nei ristoranti solo dalla zona gialla, garantendo l'ingresso "libero" in zona bianca. (Liberoquotidiano.it)

Nel frattempo, l’Italia ha tagliato il traguardo del 50% della popolazione Over 12 che ha completato il ciclo vaccinale con entrambe le dosi Dovrebbe, invece, servire il ciclo vaccinale completo (in alternativa resta sempre valida anche l’ipotesi di certificato di guarigione o di tampone negativo) per stadi, concerti, convegni, eventi, luoghi dello spettacolo e palestre. (Il Friuli)

Il ministro Bianchi ha parlato della necessità di innovare durante la presentazione della fabbrica modello di San Vito, nata nel 2011, che ora si espande e allarga la propria offerta. L'ampliamento di tremila metri quadri, costato 12 milioni, permetterà di trasformare la fabbrica modello in un'azienda modello a tutto tondo per clienti da Italia e non solo (TGR – Rai)

La riunione della conferenza delle Regioni è stata aggiornata alle 09:00 di domattina. Lo ha detto, al termine della Conferenza delle Regioni, il Presidente Massimiliano Fedriga. (MeteoWeb)

«Il green pass ai ristoranti, con i numeri che abbiamo, sembrerebbe una scelta fuori luogo e incomprensibile. In sostanza, nelle regioni in cui ci sono criticità maggiori si farà un uso più ampio e restrittivo (L'Arena)

Il governatore, presidente della Conferenza delle Regioni, lo ha ribadito in una intervista rilasciata al Corriere della Sera. Fedriga è a favore di un uso regolato e consapevole del greenpass. (Telefriuli)