Lisa Jackson «Apple usa energia pulita all’80%»

Apple è un’azienda a emissioni zero.

La responsabile delle politiche ambientali Apple Lisa Jackson ha riconosciuto in un podcast che Apple acquista compensazioni di carbonio per raggiungere la sua affermazione “100% carbon neutral”, ma afferma che questa è una percentuale relativamente piccola dell’utilizzo totale dell’azienda.

Intervistata al Jane Goodall Hopecast, Jackson ha affermato che molte aziende sono soddisfatte del semplice acquisto di compensazioni, ma non è questo l’approccio di Apple. (macitynet.it)

Su altre testate

Ricordiamo che TSMC produce tutti i chip A15 Bionic utilizzati da Apple sulla gamma iPhone 13 fornitore esclusivo dei processori utilizzati da Apple su iPhone, iPad e Mac M1, ha annunciato i piani per la costruzione di un nuovo stabilimento in Giappone. (iPhone Italia)

Oltre alla colorazione blu di base si può selezionare la versione con le stelle in arancione, rosa, viola, verde, rosso e verde acqua. Questo consente al sistema operativo di poterlo adattare anche ai telefoni più piccoli senza alcuna perdita di qualità nella resa dell’immagine. (macitynet.it)

Il mondo cambia ogni giorno, con grafiche procedurali che rinnovano l’aspetto di “Tiny Wings” ogni volta che giochi. In questa versione ci sono anche 30 livelli creati a mano nella nuova modalità “Scuola di volo”. (iPhone Italia)

Negli ultimi mesi si sono susseguite tantissime voci sui nuovi MacBook Pro 2021, ma in questo articolo andremo a riassumere solo quelle più probabili e riportate da diverse fonti affidabili come l’analista Ming-Chi Kuo e Mark Gurman di Bloomberg:. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Lato software, invece, col lancio dei Macbook Pro verrà ufficialmente rilasciato il nuovo macOS Monterey. L'evento sarà appunto visibile in streaming tramite l'app Apple TV, sul sito ufficiale e su YouTube (Vanity Fair Italia)

Con iOS 15.0.2, Apple avrebbe corretto una vulnerabilità zero-day che, stando a quanto riferito da un ricercatore di sicurezza, non contiene però alcun riferimento a chi ha scoperto il problema e lo ha segnalato ad Apple. (iPhone Italia)