Lisa Jackson «Apple usa energia pulita all’80%»

Lisa Jackson «Apple usa energia pulita all’80%»
macitynet.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Apple è un’azienda a emissioni zero.

La responsabile delle politiche ambientali Apple Lisa Jackson ha riconosciuto in un podcast che Apple acquista compensazioni di carbonio per raggiungere la sua affermazione “100% carbon neutral”, ma afferma che questa è una percentuale relativamente piccola dell’utilizzo totale dell’azienda.

Intervistata al Jane Goodall Hopecast, Jackson ha affermato che molte aziende sono soddisfatte del semplice acquisto di compensazioni, ma non è questo l’approccio di Apple. (macitynet.it)

Su altre testate

Apple Event: quando e come seguite lo streaming per la presentazione dei nuovi MacBook Pro. Il giorno e l’ora? Questo per via di un altro evento, in programma per il 19 ottobre, che vedrà un altro colosso del mondo tech coinvolto: Google. (Computer Magazine)

Apple afferma poi che anche gli utenti che non vogliono eseguire il sideload delle app potrebbero essere a rischio se iOS fosse costretto ad aprire il suo ecosistema Con le crescenti pressioni di aziende private e governi per consentire il sideloading su iOS con l’apertura agli app store di terze parti, Apple ha pubblicato un documento ricco di informazioni sulla sicurezza dei dispositivi mobile. (iPhone Italia)

Negli ultimi mesi si sono susseguite tantissime voci sui nuovi MacBook Pro 2021, ma in questo articolo andremo a riassumere solo quelle più probabili e riportate da diverse fonti affidabili come l’analista Ming-Chi Kuo e Mark Gurman di Bloomberg:. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Evento Apple 18 ottobre: in arrivo i nuovi MacBook Pro

La compagnia di Tim Cook chiude la sua introduzione dicendo che “il malware mobile danneggia consumatori, aziende, sviluppatori e inserzionisti“. I cybercriminali possono indurre gli utenti a trasferire le app in sideload imitando l'aspetto dell'App Store o promuovendo l'accesso gratuito o esteso a servizi o funzionalità esclusive (Telefonino.net)

I contenuti e i sempre più numerosi servizi Apple contribuiscono ad agganciare gli utenti, che rimangono ancorati all’abiente Apple. Tutto questo diversi mesi prima dell’arrivo della nuova generazione iPhone 13. (macitynet.it)

Quanto potranno costare i possibili nuovi MacBook Pro e AirPods? Nuovo evento Apple in lizza per il prossimo lunedì 18 ottobre alle 19.00 ora italiana. (Tech Meteoweek.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr