Altre 24 ore di allerta gialla in tutta la Puglia: previsti piogge e temporali

Altre 24 ore di allerta gialla in tutta la Puglia: previsti piogge e temporali
Per saperne di più:
BrindisiReport INTERNO

La Protezione civile Regione Puglia ha diramato una nuova nota di allerta meteo Gialla per tutta la Puglia.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento

A partire dalle 20 di oggi, domenica 18 luglio, e per le prossime 24 ore, sono previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati localmente moderati. (BrindisiReport)

Su altri giornali

Il Mar Mediterraneo è soggetto a un aumento della temperatura superficiale in tutte le stagioni, ciò è vulnerabile ai contrasti termici con le masse d’aria fresche che arrivano dall’Oceano Atlantico, che una volta giunte nel Mediterraneo innescano sistemi vorticosi su larga scala. (Meteo Giornale)

Meteo ANCONA: oggi pioggia e schiarite, Martedì 20 e Mercoledì 21 sereno. Giornata caratterizzata da pioggia e schiarite, temperatura minima 22°C, massima 27°C. Previsioni Meteo Ancona Ancona, Lunedì 19 Luglio: giornata caratterizzata da pioggia alternata a schiarite, temperature comprese tra 22 e 27°C. (iL Meteo)

Nella figura di copertina è mostrata la temperatura media estiva negli ultimi 40 anni. In realtà si notano tanti bruschi sbalzi verso l’alto (le estati più calde) e qualche brusco sbalzo verso il basso ( le estati più fresche). (MeteoGiuliacci)

METEO diretta: le PIOGGE al CENTRO-SUD, dopo settimane

Meteo ARABBA: oggi poco nuvoloso, Martedì 20 pioggia e schiarite, Mercoledì 21 temporali e schiarite. Nel dettaglio: cielo poco nuvoloso o velato al mattino, pioggia debole e schiarite al pomeriggio, nubi sparse alla sera. (iL Meteo)

Intanto la Protezione civile della Puglia ha prolungato l’allerta arancione per condizioni meteorologiche avverse e criticità, con rischio idrogeologico e idrologico, dalle ore 14:00 di oggi sabato 17 luglio fino alle 20:00 di domenica 18 Nel video che vi mostriamo, l'allagamento ieri sera in un locale di Toritto, nel Barese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Finalmente fa più fresco e sono arrivate le piogge. Ovviamente con qualche piccolo disagio (tipico dei temporali estivi.), ma è importante che piova, soprattutto al Centro-Sud, zone con un pesantissimo deficit idrico. (MeteoGiuliacci)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr