Mancini, nuovo record: è il più veloce a raggiungere le 30 vittorie

Juventus News 24 SPORT

Come riporta Opta, infatti, il ct azzurro è diventato l’allenatore più veloce a raggiungere il traguardo delle 30 vittorie con la Nazionale in tutte le competizioni.

Mancini: altro record alla guida della Nazionale.

Comandante.#ItaliaBelgio #UEFANationsLeague pic.twitter.com/oMO9iR9mQQ — OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) October 10, 2021. L’Italia di Bonucci e Chiellini, e del ct Mancini, ci è riuscita in appena 44 partite: nessuno ha mai ottenuto un risultato simile

30 – Roberto #Mancini è diventato l’allenatore più veloce a raggiungere il traguardo delle 30 vittorie con la Nazionale italiana in tutte le competizioni, riuscendoci in 44 partite. (Juventus News 24)

Su altre fonti

Però era importante provarlo lì, perché quando non ci sarà Jorginho sappiamo di avere lui che può ricoprire quel ruolo" L'Italia torna subito alla vittoria, Mancini pensa già alla Svizzera: "Dobbiamo vincere". (TUTTO mercato WEB)

Daniele Dell'Orco 11 ottobre 2021 a. a. a. La generazione di fenomeni del Belgio (primo nel Ranking FIFA dal lontano 2016) è stata spazzata via dall'Italia due volte nel giro di pochi mesi. Insomma, l'Italia per generazioni intere ha vinto e convinto grazie alle certezze offerte da portieri e difensori totemici (Liberoquotidiano.it)

Chiesa può giocare a destra, sinistra, non ha grande difficoltà. L’Italia torna al successo contro il Belgio e Roberto Mancini nel commentare il match difende la squadra delle critiche. (CalcioMercato.it)

Ecco le sue parole:. “A centrocampo abbiamo diverse soluzioni con giocatori con diverse qualità e caratteristiche. Le parole del ct dopo la vittoria con il Belgio che ha regalato il terzo posto agli Azzurri nella Nations League. (Siamo la Roma)

Un altro obiettivo raggiunto per il ct azzurro che adesso dovrà conquistare i Mondiali in Qatar. Nessun allenatore di una nazionale ha mai fatto meglio (CalcioNapoli1926.it)

I ragazzi sono stati bravi, abbiamo cambiato un po’ di giocatori e nonostante questo la squadra ha giocato bene. A centrocampo abbiamo diverse soluzioni e uomini con diverse qualità, hanno dimostrato di fare bene ed è una cosa positiva (IlNapolista)