La candidata dell’Afd:: "Diretta video con Musk"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elon Musk sta preparando una discussione live sul suo X con Alice Weidel , la candidata cancelliera di Afd alle elezioni tedesche del 23 febbraio. È quanto ha annunciato il portavoce della leader della formazione dell’estrema destra tedesca, Daniel Tapp, che ha precisato che il colloquio – sul modello di quello che il fondatore di Tesla fece con Donald Trump lo scorso agosto – si svolgerà "molto presto", senza fornire però una data precisa che sarà "prima delle elezioni", scrive Politico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
El magnate Elon Musk ha intensificato la sua polemica con i leader politici della Germania, lanciando dure critiche al presidente federale Frank-Walter Steinmeier sui suoi social. Musk ha definito Steinmeier un tiranno e lo ha accusato di comportamenti antidemocratici. (Nordest24.it)
I botti di Capodanno a Berlino - che sono costati 330 arresti, vetrine spaccate, auto in fiamme - sono cominciati, in politica, già al pomeriggio di San Silvestro. (Corriere della Sera)
Berlino — Giorni fa qualcuno aveva chiesto a Elon Musk di organizzare un dibattito con la leader dell’estrema destra tedesca Alice Weidel. E … (la Repubblica)
Elon Musk, Ceo di Tesla e SpaceX, intervisterà Alice Weidel, leader del partito di estrema destra tedesco Alternative für Deutschland (AfD), in vista delle elezioni tedesche previste per il prossimo 23 febbraio. (la Repubblica)
In questo senso la minaccia si chiama Russia, contro cui l’Europa degli Stati tanto di sta spendendo per togliere alla propaganda del Cremlino potere e influenza. L’Unione europea fin qui ha dichiarato guerra e ogni ingerenza che possa influenzare elezioni che libere davvero alla fine rischiano di non essere. (EuNews)
Da ultimo, sulla sua piattaforma X, Musk ha accusato il presidente della Repubblica Frank-Walter Steinmeier di essere «un tiranno antidemocratico», che «si deve vergognare» per aver messo in guardia dalle ingerenze esterne nelle elezioni di febbraio. (il Giornale)