Bianchi: “Buon primo giorno, la scuola è una straordinaria avventura”

Sicilia Economia INTERNO

L'articolo Bianchi: “Buon primo giorno, la scuola è una straordinaria avventura” proviene da Sicilia Economia . (Sicilia Economia)

Ne parlano anche altre fonti

Questo è un Paese che sa fare cose che funzionano, tutti me la stanno domandando in giro per l'Europa". Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre. (dedalomultimedia.it)

Lui cita il patriota soffermandosi sulle parole "Stringiamoci a coorte, che vuol dire stiamo insieme". Condividi. "Questa è una partenza che vuole essere una gioia, la gioia dei bambini. L'arrivo del ministro Bianchi a Bologna. (Rai News)

L'obiettivo di tutti gli istituti di ogni ordine e grado è quello di riuscire a trascorrere un anno sereno, possibilmente, senza il ritorno alla DAD e, in questa prima giornata, non sembrano esserci state particolari problematiche. (TargatoCn.it)

Scuola, protesta nella notte davanti alla sede del ministero: “Si riapre tra le macerie”

Il tuo contributo è fondamentale. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. (Il Fatto Quotidiano)

"Bentornati – dice il ministro – A voi, a tutti i vostri insegnanti, al personale e alle vostre famiglie, buon primo giorno di scuola. Tornare a scuola significa ritrovare gli amici, ritrovare gli spazi della nostra vita, tornare nel luogo degli affetti che poi rimarranno per tutta la vita. (L'Unione Sarda.it)

Leggi anche Scuola sotto esame: 4 milioni di studenti al via, primo test per le misure anti Covid. L’immagine simbolo sono le macerie disposte per terra, rappresentanti lo stato della scuola pubblica. Nel giorno della ripartenza, il dito è puntato contro il dibattito sulla didattica a distanza e la polemica per i banchi a rotelle. (La Sentinella del Canavese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr