Migranti, Corte conti Ue: Sostegno Frontex a Paesi non efficace

LaPresse SPORT

Lo si legge in una nota della Corte dei conti Ue

Bruxelles, 7 giu.

(LaPresse) – “Stando a una relazione speciale pubblicata dalla Corte dei conti europea, l’agenzia di frontiera dell’Ue Frontex non avrebbe aiutato con sufficiente efficacia gli Stati membri e i Paesi associati Schengen a gestire le frontiere esterne dell’Ue, nonché il suo sostegno non sarebbe idoneo a contrastare l’immigrazione illegale e la criminalità transfrontaliera. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Tornando a Sinner, il giovane talento di San Candido ha pescato l’avversario peggiore sulla terra rossa del Roland Garros, quel Rafael Nadal che ormai è un monumento sportivo di Parigi al pari della Tour Eiffel. (Stretto web)

Dopo alcuni turni di servizio innocui, l’azzurro gioca malissimo il decimo game, commettendo un doppio fallo sullo 0-40 per consentire a Nadal di risalire sul 5-5. Dal 30-15, però, la sequenza è questa: doppio fallo (il terzo), dritto largo, palla del 2-3 per Jannik, che tira un paio di dritti sulla riga e diventa l’uomo in vantaggio. (OA Sport)

C'è poco da fare e anche da raccontare quando in campo ci va un Rafael Nadal così. C'è solo da recitarlo. (ilmessaggero.it)

Lo spagnolo, 13 volte vincitore sulla terra battuta del Roland Garros, conquista così l’accesso nei quarti di finale: tornerà in campo mercoledì contro l’argentino Diego Schwartzman per un posto in semifinale. (Liberoquotidiano.it)

Anche nel secondo set l'azzurro viene meno sul più bello, rimonta fino al 4-3 ma cede la battuta al momento di rimettere i game in parità. Sinner inizia alla grande il match volando sul 5-3. (Tuttosport)

Sul 4-0 per Djokovic nel quinti, poi,il giovane tennista azzurro, dolorante a una coscia per un principio di stiramento, si è ritirato tra gli applausi. inisce agli ottavi di finale, come da pronostico, l'avventura dei due 19enni talenti azzurri Lorenzo Musetti e Jannik Sinner. (AGI - Agenzia Italia)