Musica leggerissima davanti a tutti: è il video più visto del 2021 (finora)

Il video di Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino è il più visto del primo semestre 2021: secondo in classifica un brano di Amici.

Al primo posto, con 61 milioni di views, si posiziona Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino, che sopravanza di Malibù (Visual) di Sangiovanni, la vera star dell’ultima edizione di Amici.

In classifica non mancano altri video di Sanremo e anche la rivelazione di Amici…. (Notizie Musica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tour post Sanremo di Colapesce e Dimartino è una sintesi fra la vita precedente dei due cantautori, con una solida carriera e diversi album alle spalle, e l'enorme fama data dal Festival e dal pezzo, poi divenuto tormentone, premiato dalla sala stampa. (Città della Spezia)

Nel concerto «Musica leggerissima» si allunga addirittura a 7-8 minuti con una cavalcata strumentale sul finale che ricalca il remix di Giorgio Moroder. «A parte questi estremi, la parola “leggerissima” è stata saccheggiata, è come se avesse avuto un’altra vita», sorride Dimartino. (Corriere della Sera)

Percorso tra i più interessanti nella recente storia della musica italiana: nascere cantautori indie, guadagnarsi un pubblico, andare a Sanremo, diventare popolari e restare cantautori indie. La band italian rock dei Negrita (foto: Michele Piazza). (La Stampa)

Colapesce e Dimartino, la scaletta del concerto milanese. approfondimento. Dai concerti ai Festival: gli eventi di musica a luglio 2021. Tra le canzoni del disco troveranno però spazio anche svariati brani di repertorio incisi in duo o come solisti. (Sky Tg24 )

Ad accompagnare i due cantautori sul palco ci sono Adele Altro (conosciuta anche come Any Other, polistrumentista underground veronese), Alfredo Maddaluno (polistrumentista e produttore) e Giordano Colombo (già batterista live di Franco Battiato nonché tra i produttori di Musica leggerissima). (Leggo.it)

La canzone del duo siciliano, infatti, ha conquistato questa speciale classifica stilata da Vevo e Youtube, che hanno calcolato il video più visto di questi primi sei mesi dell'anno. La canzone del duo siciliano, infatti, ha conquistato questa speciale classifica stilata da Vevo e Youtube. (Music Fanpage)