Covid, Bonaccini: Grazie per vicinanza, qui non si molla

LaPresse INTERNO

Raddoppierò gli sforzi cercando di fare sempre il massimo del dovere.

(LaPresse) – “Grazie davvero a tutti per vicinanza e solidarietà, arrivata da ogni dove.

Così il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini su Twitter dopo i messaggi di solidarietà per le minacce ricevute

Qui non si molla”.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I Paesi Bassi hanno nuovamente sospeso l'uso del vaccino AstraZeneca, dopo i recenti casi di coagulo apparentemente legati al siero. (triestecafe.it)

Tutto alla luce di una previsione di 8 milioni di dosi questo mese, tra cui le prime 400mila del monodose di Johnson&Johnson. Le nuove dosi di AstraZeneca fanno tirare un sospiro di sollievo alle autorità sanitarie italiane, costrette a fare i conti anche con i ritardi di Pfizer e Moderna. (LA NOTIZIA)

Altre due persone sono morte in Francia a causa della trombosi , sviluppatasi dopo la somministrazione del vaccino contro il coronavirus dal farmaco di AstraZeneca, secondo quanto riportato dall'Agenzia nazionale per la sicurezza dei farmaci (ANSM). (Sputnik Italia)

Il morbo di Crohn è una malattia autoimmune che causa problemi di grado diverso soprattutto all'intestino. Ha diritto a ricevere il vaccino anti-Sars-Cov-2, ma il siero che gli permetterebbe di uscire di casa più serenamente e di frequentare la scuola non arriva. (Yahoo Notizie)

Bonaccini ha chiamato subito i Carabinieri, lasciando su loro consiglio il pacco fuori casa. (LaPresse)

L’Italia ha deciso di non unirsi alla lista di Paesi che hanno preso precauzioni nella somministrazione del vaccino AstraZeneca Quindi neanche con i sette decessi registrati dall’inizio della campagna di vaccinazione. (News Mondo)