Saldi estivi 2020, quando inizieranno in Italia: ecco la data | I consigli per evitare le truffe | Meteo

Saldi estivi 2020, quando inizieranno in Italia: ecco la data | I consigli per evitare le truffe | Meteo
Centro Meteo italiano Centro Meteo italiano (Scienza e tecnologia)

In Lombardia, Veneto, LiguriaLazio e Sicilia si potrà vendere merce a prezzo scontato già a partire dal 1° luglio, un mese prima della data indicata come inizio in Italia.

Saldi estivi 2020, data di inizio in Italia: ecco la novità |I consigli per evitare le truffe.

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Campania la data prevista inizialmente era il 4 luglio luglio, ma la decisione di posticipare l'avvio dei saldi è stata assunta nel corso della Conferenza Stato-Regioni per sostenere i commercianti che sono rimasti sostanzialmente fermi per due mesi, con incassi zero. (AvellinoToday)

Liguria - È stata posticipata a sabato 1° agosto la data di inizio dei saldi estivi: anche in Liguria slitta di un mese la stagione degli sconti, una decisione nata per andare incontro alle difficoltà che il settore commerciale sta attraversando a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ed alle esigenze manifestate dagli operatori commerciali nella fase di ripartenza al termine della fase di lockdown. (La Voce del Tigullio)

Quindi, oggi ci troviamo nella situazione in cui dal primo di luglio i commercianti possono partire con le vendite promozionali e dal primo agosto con i veri e propri saldi». Quello che inizia sarà un periodo di shopping all’insegna della varietà di prodotti da scegliere, e sicuramente di prezzi per tutte le tasche. (Bit Quotidiano)

Con le modifiche alla legge regionale n.28/1999 si stabilisce,per quest’anno, di permettere le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti le vendite di fine stagione, posticipate al 1° agosto 2020. (NewsNovara.it)

Silvia Pesarini assicura anche che «i clienti possono stare tranquilli perché due volte al giorno, disinfettiamo tutto, pavimenti e superfici. Il comparto del commercio al dettaglio è stato infatti tra i più colpiti dalla crisi economica innescata dalla pandemia di Covid-19. (Centropagina)

Come annunciato dalla Regione Puglia, a seguito delle chiusure nei mesi di marzo e aprile dovute alla pandemia del Covid-19, i saldi estivi inizieranno a partire dalLa decisione è stata presa con la deliberazione della Giunta regionale del 4 giugno 2020, che dispone il posticipo della data di inizio dei saldi estivi al 1 agosto 2020 e che la data di termine dei saldi estivi resti comunque definita al. (MolfettaViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr