Powell (Fed): la ripresa causerà un aumento temporaneo dell'inflazione

Milano Finanza ECONOMIA

Per il numero uno della Fed non ci sono motivi sufficienti per un aumento dei tassi di interesse che richiederebbe un ritorno alla piena occupazione e un'inflazione superiore al 2%.

Il presidente della Fed, Jerome Powell, ha detto che si aspetta un aumento dell'inflazione nei prossimi mesi, ma questo non sarà motivo sufficiente per indurre la banca centrale ad aumentare i tassi di interesse.

Il Dow Jones scende, a circa un'ora dalla chiusura, dell'1%, l'S&P 500 dell'1,1% e il Nasdaq Composite dell'1,7%

Powell ha però sottolineato che probabilmente questi aumenti saranno transitori e bisognerà pazientare. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al top tra i giganti di Wall Street, Exxon Mobil (+3,63%), Chevron (+1,72%) e United Health (+1,03%). In discesa il Nasdaq 100 (-1,4%); con analoga direzione, negativo l’S&P 100 (-0,91%). (QuiFinanza)

Si allarga lo spread tra BTp e Bund sul mercato secondario Mts dei titoli di Stato. In controtendenza anche il gruppo automobilistico Stellantis che ha comunicato le condizioni per la distribuzione ai soci delle azioni Faurecia. (Notizie - MSN Italia)

Powell: "Mi aspetto aumento inflazione" . negli Stati Uniti, è tornato sopra l'1,50% e la borsa di Wall Street ha intrapreso la via del ribasso, ampliando i cali precedenti. Future Usa in rosso -. Ultime Notizie dalla rete : Rosso Wall Rosso a Wall Street. (Zazoom Blog)

La canzone sicuramente è la più orecchiabile delle quattro in gara. Le pagelle vengono via via compilate durante la diretta di Rai1 dopo le esibizioni dei singoli artisti. (Yahoo Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 mar - L'Europa dei mercati azionari e' orientata a un avvio di seduta in rosso dopo la reazione di Wall Street e dei Treasury Usa alle dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell, che non e' stato incisivo nell'indicare imminenti interventi della banca centrale per frenare il rialzo dei rendimenti. (Il Sole 24 ORE)

L’azionario ha subito un tonfo dai 3.835 punti di SP500 prima delle parole di Powell, fino ai minimi di seduta delle ore 20 di 3.723 Dopo il primo del 10 novembre se ne contano altri 6, fino ad arrivare al 29 gennaio di quest’anno. (Yahoo Finanza)