Trump al summit Nra: vietare armi? Grottesco, blindiamo le scuole

Agenzia askanews ESTERI

Trump al summit Nra: vietare armi?

Dovrebbero esserci robuste recinzioni esterne, metal detector e l’uso di nuove tecnologie per garantire che nessun l’individuo può mai entrare nella scuola con un’arma”.

Grottesco, blindiamo le scuole. "Recinzioni robuste e metal detector". Milano, 28 mag.

La soluzione proposta di Trump è blindare le scuole.

All’entrata della scuola di Uvalde c’era una guardia armata e ci sono molte polemiche sull’intervento in ritardo da parte della polizia, nonostante le molte chiamate al 911 partite dalla classe

(Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Strage Texas, la polizia: «Abbiamo sbagliato, dovevamo entrare». Pur difendendo a spada tratta il diritto alle armi, Trump descrive la strage della scuola come una tragedia e legge i nomi dei 19 bambini uccisi. (ilmessaggero.it)

"L'esistenza del male nel nostro mondo non è un motivo per disarmare i cittadini rispettosi della legge: è una delle ragioni migliori per armarli", ha incalzato Trump, rilanciando la proposta di armare gli insegnanti. (RSI.ch Informazione)

La convention a pochi giorni dalla strage di Uvalde, sempre in Texas, con il 18enen Salvador Ramos che ha sparato in una scuola uccidendo 19 bambini e due maestre (LaPresse) Donald Trump sul palco della convention della Nra, la piu potente lobby delle armi negli Usa, a Houston, in Texas. (Corriere TV)

Le armi di Trump per la riconquista della Casa bianca. Stati Uniti . (Il Manifesto)

Non i pezzi grossi della Nra, la National Rifles Association, riuniti in questi giorni con migliaia di iscritti al Brown Convention Center di Houston, Texas. Ma non i produttori di armi. (la Repubblica)

La strada, comunque, è lunga e non è detto sia in discesa: Trump dovrà passare prima le primarie dei repubblicani Roma, 28 mag – Donald Trump parla anche del Texas alla National Rifle Association e la dichiarazione, nella sua follia, è a suo modo prevedibile. (Il Primato Nazionale)