Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 7 gennaio. DIRETTA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ammontano a 38mila le perdite russe nel Kursk. La cifra è del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che in un post su X scrive: "Sono esattamente cinque mesi dall'inizio delle nostre azioni nella regione di Kursk, e continuiamo a mantenere una zona cuscinetto sul territorio russo, distruggendo attivamente il loro potenziale militare lì. Durante l'operazione, il nemico ha già perso oltre 38.000 soldati, con circa 15.000 perdite irrecuperabili". (Sky Tg24 )
Su altre fonti
Invece Kiev mantiene un silenzio totale sulle operazioni in corso. Il secondo giorno dell’offensiva ucraina nella regione di Kursk è avvolto dalla nebbia di guerra. (la Repubblica)
sono stati coordinati con le Forze di terra ucraine che stanno , le Forze armate (Tuttosport)
Biden ha aggiunto che esiste una«vera possibilità che l'Ucraina possa prevalere» se continua a ottenere il sostegno occidentale. «Putin è in condizioni difficili in questo momento, e penso che sia davvero importante che non abbia il fiato per continuare a fare le cose terribili che ha fatto», ha detto Biden ai giornalisti alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)
Nonostante i contrattacchi russi e l’impiego di soldati nordcoreani, Kiev mantiene il controllo su parte del territorio. Intensi combattimenti continuano, mentre Mosca tenta di riconquistare terreno. (ilmessaggero.it)
Ucraina, esplosioni alle porte di Kiev. Feroci combattimenti a Kursk Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Nel suo discorso video notturno, Zelensky ha detto che le forze ucraine hanno stabilito una zona cuscinetto e inflitto pesanti perdite a Kursk, impedendo a Mosca di schierare le sue truppe in zone chiave del fronte orientale. (Adnkronos)