Omicidio a Catania, giovane ucciso per gelosia

Omicidio a Catania, giovane ucciso per gelosia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Un delitto maturato nella sfera personale ha scosso la città di Catania. Giuseppe Francesco Castiglione, ventunenne, è stato ucciso ieri pomeriggio in piazza Palestro. L'aggressore, un ventenne che si è costituito poche ore dopo, è l'ex compagno dell'attuale fidanzata della vittima. La relazione tra il giovane e la ragazza aveva portato alla nascita di un bambino, e proprio questa situazione sembra essere stata il movente dell'omicidio.

Secondo le prime ricostruzioni, i due giovani si sarebbero incontrati in piazza Palestro, dove avrebbero avuto un'accesa discussione riguardo alla nuova relazione della ragazza. L'aggressore, giunto sul luogo a bordo di uno scooter, avrebbe sparato cinque colpi di pistola, ferendo gravemente Castiglione. Nonostante un delicato intervento chirurgico, il giovane è deceduto nella notte all'ospedale Garibaldi centro.

Il ventenne responsabile dell'omicidio, Calogero Michael Romano, si è costituito alla caserma dei carabinieri di Misterbianco nella tarda serata di ieri, confessando di essere l'autore del delitto. Le indagini sono ora concentrate sulla dinamica dei fatti e sul contesto in cui è maturato il tragico evento.

La piazza Palestro, teatro dell'omicidio, è stata transennata per permettere agli inquirenti di raccogliere tutte le prove necessarie.