Variante Delta, allarme Oms: "Prime fasi di una nuova ondata di contagi e decessi"

IL GIORNO INTERNO

La nuova ondata di contagi arriva come nuvole a spazzare via il sole e la spensieratezza di quest’estate che, nelle premesse, avrebbe dovuto sancire la ripresa del paese.

A 19 mesi dall’inizio della pandemia e a 7 mesi dall’approvazione dei primi vaccini ci troviamo ora nelle prime fasi di una nuova ondata di infezioni e decessi

A preoccupare, non sono solo i nuovi infetti ma anche il numero sempre maggiore di varianti in circolazione. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Quindici casi di coronavirus allo Spezia. In mattinata i Gunners avevano rinunciato al viaggio in Nord America in seguito ad alcuni casi di COVID nelle loro file. (RSI.ch Informazione)

Il dg Tedros al Cio: "Nessuno di noi è al sicuro finché non lo siamo tutti". “Più di 100.000 persone moriranno per il covid entro l’8 agosto”. "A 19 mesi dall'inizio della pandemia e a 7 mesi dall'approvazione dei primi vaccini, siamo ora nelle prime fasi di un'altra ondata di infezioni e morti. (Adnkronos)

“Chiunque pensi che la pandemia” di Covid-19 “sia finita, perché dove risiede è finita, vive nel paradiso degli sciocchi”. “Siamo nella quarta ondata. (L'HuffPost)

Le dichiarazioni OMS, senza mezzi termini, spiegano che "I vaccini sono strumenti potenti ed essenziali. Le recenti dichiarazioni OMS fanno presente altresì che "Nonostante gli sforzi in atto per estendere la copertura vaccinale, molti Paesi in tutte e 6 le regioni Oms continuano a mostrare impennate nei casi di Covid-19" (Ultim'ora News)

Pechino (Cina), 22 lug. (LaPresse)

Tra questi, il progetto finanziato da Regione Lombardia con 60 mila euro, realizzato con l’Università Bicocca e il Politecnico di Milano, insieme all’Università di Firenze. (MI-LORENTEGGIO.COM.)