Volley, COMMENTO ITALIA-Germania Europei 2021: sinfonia azzurra ed è semifinale

Sportface.it SPORT

Gli azzurri giocano alla grande, mettono sotto pressione gli avversari in tutti i fondamentali e non prestano il fianco a rimonte.

Altra grande prestazione per il capitano azzurro, che oltre ad una distribuzione ottimale mette anche a segno due muri.

Meno utilizzato il gioco al centro, con i 4 punti di Gianluca Galassi (2 in attacco col 67%, 1 muro, 1 ace) e i 3 di Simone Anzani (2 muri, 1 ace), mentre Giulio Pinali si mette in mostra con 11 punti (9 in attacco col 64%, 1 muro, 1 ace)

Sugli scudi Alessandro Michieletto e Daniele Lavia, che chiudono rispettivamente con 13 (11 dall’attacco col 65%, 1 muro, 1 ace) e 12 punti (9 dall’attacco col 56%, 3 muri). (Sportface.it)

Ne parlano anche altri giornali

– Il campionato europeo maschile 2021 è l'”ultimo ballo” da arbitro per la spagnola Susana Rodriguez Jativa, da 21 anni arbitri di fama internazionale. Sono stata molto fortunata, perché la pallavolo mi ha dato la possibilità di viaggiare, di conoscere tante nuove persone, diversi paesi e diverse culture (Volleyball.it)

Ora dovremo continuare a giocare con questo tipo di atteggiamento con il grande desiderio di fare sempre dei passi in avanti". Per me importante sarà vedere i ragazzi scendere in campo con il consueto atteggiamento, con la voglia di aiutarsi e di trovare soluzioni guardando avanti". (Tiscali.it)

“L’importante è giocare bene a pallavolo, io ho chiesto quello, l’esperienza a volte è un alibi Il nostro obiettivo è sempre stato quello di migliorare gara dopo gara e alla fine questo atteggiamento ci ha ripagato conducendoci fino a qui. (Volleyball.it)

Euro Volley 2021, De Giorgi su Italia-Germania: “Tedeschi squadra molto fisica ma sono fiducioso”. by Enrico Ricciulli. Ferdinando De Giorgi - Lube Macerata - Foto Profilo Facebook Superlega. Il ct dell’Italvolley maschile Ferdinando De Giorgi ha fatto il punto alla vigilia di Italia-Germania, sfida valida per i quarti di finale di questi emozionanti Europei 2021: “Arriviamo bene a questa fase del torneo, abbiamo sfruttato tutto il tempo e tutte le partite a disposizione cercando di realizzare il massimo in termini di intesa, di gioco e di feeling. (Sportface.it)

La Polonia è arrivata seconda ai Campionati Europei in cinque occasioni: 1975, 1977, 1979, 1981 e 1983. La Serbia (compreso il periodo con denominazione Serbia&Montenegro) è salita sul podio in 10 degli ultimi 13 Campionati Europei (Volleyball.it)

A 4.10 (Sisal), 4.22 (PlanetWin), 4.33 (Bet365) e 4.40 (GoldBet) il successo della Slovenia Vittoria serba che oscilla anche per gli altri broker dall’1.65 di PlanetWin all’1.66 di Bet365, all’1.69 di GoldBet e 1,78 di Sisal, 1.75 Snai, 1,87 Unibet e 1,66 per WilliamHill. (Volleyball.it)