Studente guarda Squid Game in Corea del Nord: condannato a morte

Studente guarda Squid Game in Corea del Nord: condannato a morte
Approfondimenti:
Gossip e Tv CULTURA E SPETTACOLO

È stato punito chi ha introdotto Squid Game in Corea del Nord ma pure chi ha acquistato una copia della serie.

La Corea del Nord ha un rigoroso divieto di ingresso nel Paese di materiale proveniente dall’Occidente.

Squid Game fa scalpore in Corea del Nord.

Uno studente nord-coreano è stato perseguito dalla polizia e condannato a morte tramite fucilazione per aver introdotto una copia del popolare telefilm Netflix nel suo Paese. (Gossip e Tv)

Su altri media

Condannato a morte dopo aver importato in Corea del Nord una copia della serie Netflix Squid Game. Squid Game, il gioco sbarca a Roma con tute, "eliminazioni" e premio finale: ecco come partecipare. La serie. (Il Messaggero)

Altri sette ragazzi sono stati arrestati per aver guardato la serie, uno di loro è stato condannato all'ergastolo e altri andranno ai lavori forzati. Condividi. . . . . . CIVITAVECCHIA – La Corea del Nord ha condannato a morte uno studente che ha diffuso in patria copie della serie sudcoreana ‘Squid game’. (Civonline)

L'arresto dei sette studenti segna la prima volta che il governo applica la nuova legge sull'"Eliminazione del pensiero e della cultura reazionaria", in un caso che coinvolge minori Si ritiene che gli arresti siano avvenuti nella provincia settentrionale di Hamgyong, al confine con la Cina. (Adnkronos)

Corea del Nord, condannato a morte per Squid Game/ Ne ha venduto una copia pirata

È la prima volta che il decreto precedentemente citato viene esercitato anche sui minori., ed una fonte delle forze dell’ordine avrebbe dichiarato: “Tutto è iniziato sette giorni fa, quando uno studente ha comprato una chiavetta USB contenente la serie Squid Game per poi guardarla in classe insieme a un amico”. (Calciomercato.com)

Condannato a morte per aver contrabbandato Squid Game, la serie sudcoreana di successo planetario, in Corea del Nord. È stato scoperto dopo che le autorità hanno sorpreso alcuni studenti a guardare Squid game. (Il Giornale di Vicenza)

Colpiti dal provvedimento anche un insegnante e alcuni dirigenti scolastici, che sarebbero stati licenziati e che ora rischiano il trasferimento nelle miniere. Torna a far parlare di se Squid Game, la serie dei record firmata Netflix, ideata e prodotta in Sud Corea. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr