"Harry Potter woke". L'attore nero Essiedu interpreterà Severus Piton: bufera sui social

Harry Potter woke. L'attore nero Essiedu interpreterà Severus Piton: bufera sui social
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La serie HBO Original di “Harry Potter” sta prendendo forma, ma non mancano le polemiche. Francesca Gardiner, showrunner e produttore esecutivo, e Mark Mylod, regista di diversi episodi e produttore esecutivo, hanno annunciato il cast dell’adattamento sul piccolo schermo dell'amata saga di libri di J.K. Rowling, qui in veste di produttore esecutivo. John Lithgow nel ruolo di Albus Silente, Janet McTeer sarà Minerva McGranitt e Nick Frost interpreterà Rubeus Hagrid (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

E alla fine il contestato Paapa Essiedu interpreterà Severus Piton. La HBO ha fatto il suo primo annuncio ufficiale sul casting di alcuni dei personaggi più importanti del mondo magico della serie ispirata a Harry Potter (Il Fatto Quotidiano)

Non sono ancora stati scelti i giovani attori nei ruoli principali di Harry Potter, Hermione e Ron, ma sono stati ufficializzati ieri da Hbo sei nomi importanti nel cast dell'attesissima serie tratta dai libri di J. (il Giornale)

Recentemente, come vi abbiamo riportato, HBO e Warner Bros. hanno svelato i primi attori per la serie TV di Harry Potter. Si trattava di nomi perlopiù già scoperti tramite i report di famose testate giornalistiche, ma ora c'è l'ufficialità. (Multiplayer)

Chi sarebbero stati gli attori davvero perfetti per la serie su Harry Potter

Dopo mesi di attesa e speculazioni, sono stati svelati i primi sei attori ufficiali che interpreteranno alcuni dei personaggi più amati. Chi saranno Silente, McGranitt e Piton (Radio 105)

Hbo ha annunciato i nomi degli attori che interpreteranno i personaggi adulti del remake televisivo di Harry Potter. La candidata agli Oscar Janet McTeer (Ozark) indosserà il mantello della severa ma giusta vicepreside e professoressa di Trasfigurazione Minerva McGranitt - l'indimenticabile Maggie Smith nei film - mentre l'attore britannico Paapa Essiedu (Black Mirror) avrà il ruolo di Severus Piton, il complesso e controverso professore di Pozioni che nel franchise cinematografico era stato interpretato da Alan Rickman. (La Stampa)

Da quando la serie tv HBO su Harry Potter è stata annunciata, la curiosità dei fan si è immediatamente concentrata sul cast. La saga cinematografica di Harry Potter uscita tra il 2001 e il 2011, infatti, ha profondamente influenzato l’immaginario collettivo e per molte persone gli attori e le attrici che hanno dato il volto ai personaggi principali, a partire dai protagonisti Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, sono molto difficili da sostituire. (Libero Tecnologia)