Porto di Trieste, il presidio continua - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

L'attività procede a passo differenziato da terminal a terminal, a seconda del tasso di adesione allo sciopero.

La protesta di concentra al quarto ingresso, dove stamattina erano in presidio 1000-1500 persone, ma la folla potrebbe ingrossarsi nel pomeriggio.

Gli scioperanti "c'è chi lavora senza pass". di Antonio Di Bartolomeo. Il porto triestino è anche oggi parzialmente operativo.

Denuncia che intanto è stata da loro stessi annunciata, perché, a loro dire, stanno lavorano in porto persone senza il green pass

Porto di Trieste, il presidio continua. (TGR – Rai)

Su altre testate

Già si sono verificati degli scontri nelle piazze italiane a causa delle crescenti tensioni dopo l’annuncio dell’introduzione del green pass: esempio su tutti è stato l’assedio della sede della Cgil romana. (Money.it)

Sciopero dal 15 al 20 ottobre 2021, la prima giornata di entrata in vigore del certificato verde Covid 19 non ha fatto registrare particolari problemi di ordine pubblico, né tanto meno la ‘paralisi’ tanto temuta. (Scuolainforma)

Questa prima battaglia l’abbiamo vinta, dimostrando la forza e la determinazione dei lavoratori portuali e di tutti coloro che li hanno affiancati e sostenuti nella difesa della democrazia e della libertà individuale" Il rpimo passo sarà il 30 ottobre, quando delegazioni di portuali e di altre categorie di lavoratori saranno accolte al Senato a Roma per far valere le ragioni di chi chiede l'abolizione del Green Pass per lavorare". (TriestePrima)

Il governo, il sistema confindustriale e delle banche, vuole distruggere il simbolo che rappresentano in questo momento i portuali per il movimento “No Pass”. Ogni gesto, anche il più insignificante, ogni pretesto, viene colto al volo per screditare, dividere, indebolire la resistenza dei portuali. (Il Giornale di Udine)

Disagi per gli automobilisti, bloccati per più di mezz'ora. "Trieste chiama Milano risponde" è uno dei cori più cantati dai partecipanti. (Repubblica TV)

Stiamo creando un coordinamento nazionale con loro, con a fianco un coordinamento lavoratori portuali. (Nordest24.it)