Pfizer e Moderna, il prezzo dei vaccini aumenta per l’adeguamento alle varianti

Sky Tg24 ECONOMIA

Il parere di Anthony Fauci. I vaccini restano comunque, secondo le autorità sanitarie del mondo, l'arma maggiore di contrasto nei confronti della variante Delta.

Mentre per Moderna il tariffario potrebbe salire fino a 22 euro circa a dose, rispetto ai 19 circa del precedente accordo.

“Chiediamo anche che la parte principale della produzione avvenga sul territorio europeo”, ha riferito ancora il ministro francese. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Un affare da oltre 2 miliardi di dosi entro il 2023. Il nuovo costo di una dose Pfizer sale a 19,50 euro, quattro euro in più di quanto fin qui sborsato dai paesi europei. (RagusaNews)

Come riporta l'agenzia Lapresse a Bruxelles, fonti Ue sottolineano che "le trattative con uno sviluppatore di vaccini tengono conto di diversi elementi come la capacità di produzione, l'esperienza con un'azienda, la tecnologia utilizzata, e così via". (Avvenire)

Quanto costano ora i vaccini Pfizer e Moderna. Gli accordi firmati prevedono una fornitura totale di 2,1 miliardi di dosi entro il 2023. Per Moderna, invece, gli analisti prevedono un grosso balzo nei ricavi legati al vaccino, pari a circa 30 miliardi di dollari (AgrigentoNotizie)

Il rapporto di valutazione dell’EMA sul vaccino Pfizer [5] in effetti menziona un tale danno d’organo (vedi sezione 3.4) Inoltre, una parte della proteina spike verrà scissa dalle proteasi presenti sulla superficie cellulare e rilasciata dalla cellula. (Come Don Chisciotte)

editato in: da. (Teleborsa) – Le aziende farmaceutiche Pfizer e Moderna hanno deciso di aumentare il prezzo dei rispettivi vaccini anti-Covid consegnati all’Ue, perché lo hanno adattato alle varianti. Il nuovo costo di una dose Pfizer – ha rivelato il Ft – sarebbe di 19,50 euro, quattro euro in più, dunque, rispetto ai 15,50 della precedente fornitura. (QuiFinanza)

Negli ultimi contratti di fornitura con l'Unione europea sono aumentati i prezzi dei vaccini anti covid di Pfizer e Moderna. Solo nel secondo trimestre il vaccino ha generato per Pfizer 7,8 miliardi di dollari. (La voce di Rovigo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr