Inflazione e rialzo dei tassi, il presidente della Fed: “Una recessione negli Usa è certamente…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Wall Street ha reagito con cautela, ma le borse asiatiche ed europee che erano aperte durante il discorso sono andate in negativo e hanno chiuso in rosso, con Milano maglia nera del Vecchio Continente.

Una recessione è “certamente una possibilità” ma la Fed – bontà sua – non sta cercando di provocarla.

I rialzi dei tassi sono “appropriati” anche se non faranno scendere i prezzi degli “alimentari e delle benzina“. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo i primi minuti di scambi, il Dow Jones sale di 246,89 punti (+0,8%), lo S&P 500 guadagna 33,09 punti (+0,87%), il Nasdaq e' in rialzo di 118,33 punti (+1,05%) La Banca centrale continuera' ad alzare i tassi d'interesse, ha ribadito, finche' l'inflazione non tornera' verso l'obiettivo del 2%. (Il Sole 24 ORE)

Le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione nel Paese sono calate di 2mila unità a quota 229mila, in linea con le 225mila previste dal consenso Apertura sopra la parità per gli indici di Wall Street in una giornata in cui gli investitori sono ancora concantrati sulle parole di ieri del presidente della Fed, Jerome Powell, che ha ribadito la priorità dell'istituto centrale sul rialzo dei tassi per contrastare l'inflazione. (Milano Finanza)

Jerome Powell usa la parola recessione e le borse europee calano in avvio di seduta. Da Jerome Powell sono arrivate risposte contrastanti, oggi replica. (Milano Finanza)

Giovedì 23 Giugno 2022, 18:45. . . . (Teleborsa) - Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, oggi in audizione alla Camera - dopo quella di ieri al Senato - ha ribadito che gli Stati Uniti hanno un'economia "molto forte" che si è "ripresa pienamente". (ilmessaggero.it)

Rendimento del Bund in calo di ulteriori 20 punti base, dopo i 14pb di ieri, attestandosi al 1,4%, mentre il titolo di Stato italiano, con scadenza a dieci anni genera un tasso di finanziamento del 3,48%. (Milano Finanza)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)