Messina.Traffico di droga a Giostra. Operazione Market Place della polizia. VIDEO

Tempo Stretto INTERNO

nonché il sequestro di immobili (appartamenti e garage-cantine), autoveicoli, motoveicoli e altre utilità economiche

Le indagini hanno fatto emergere una vera e propria “centrale dello spaccio” nel plesso di case popolari di via Seminario Estivo.

Decine di arresti a Giostra nell'ambito dell'operazione ancora in corso.

Ad avvalorare l’imponente quadro indiziario, si aggiungono le dichiarazioni di numerosi collaboratori di giustizia. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altre testate

Paolo Arrigo. Tutto nella zona di Giostra. La “centrale dello spaccio” in via Seminario Estivo. Girolamo Stracuzzi. Cocaina, marijuana, hashish, skunk. (Tempo Stretto)

A testimoniare l’imponenza dell’organizzazione criminale è la definizione data da un collaboratore di giustizia: “la Scampia di Messina”. per 13 persone nonché il sequestro di immobili (appartamenti e garage-cantine), autoveicoli, motoveicoli e altre utilità economiche. (Normanno.com)

Troppo particolari quei pantaloni, per giunta di taglio femminile, per rappresentare un bisogno tale da spingere una persona a rubarli. Perché l’oggetto del desiderio di “quell’uomo, alto e massiccio che mentre fuggiva ha dato un pugno a mio marito” – ha raccontato – erano in finta pelle e a zampa d’elefante. (Olbianova.it)

I trafficanti, inoltre, potevano contare su un'ampia rete di fornitori indispensabile per garantire il flusso di droga e che consentiva di far fronte alla continua domanda d'acquisto. Il collaboratore di giustizia Giuseppe Minardi ha parlato della centrale di spaccio come della "Scampia di Messina". (Giornale di Sicilia)