Stellantis: nasce una nuova piattaforma di e-commerce integrata

Motori.it ECONOMIA

Come funziona il nuovo servizio. Nel dettaglio, illustra Stellantis, ogni ordinazione effettuata online sulla nuova piattaforma di e-commerce integrata non ha alcun vincolo, e l’utente ha la possibilità di recedere gratuitamente oppure di riottenere la restituzione immediata della caparra.

Così chi compra viene seguito “step by step”. Da qui nasce una “convivenza virtuosa” fra e-commerce e punto vendita “fisico”: è il concetto “phygital”, dove la vendita online è complementare – nel caso degli autoveicoli – agli showroom

Una soluzione online online e offline, dedicata a tutti i marchi del Gruppo, debutta in Italia con soluzioni di vendita e di assistenza clienti ad hoc. (Motori.it)

Ne parlano anche altre fonti

E voi la comprereste online la vostra nuova auto? Vendita auto online: l’esempio Alfa Romeo. Prendiamo ad esempio il sito ufficiale Alfa Romeo, dove è già attiva, come d’altronde sui siti di tutti gli altri brand di Stellantis, la piattaforma dedicata. (Autoappassionati.it)

Stellantis ha così deciso di lanciare in Italia una piattaforma digitale comune per i suoi brand. Per Stellantis l’e-commerce è una startup, che mira a offrire un’esperienza completamente nuova al cliente, ma sempre coerente con il processo di acquisto tradizionale (Virgilio Motori)

Esperienze come la prova su strada, la scoperta “fisica” dei materiali, di come si sta comodi o meno a bordo Dai dati di un sondaggio Google commissionato da Stellantis, il 25% degli intervistati si è detto disponibile, da subito, a comprare l’auto senza dover passare dalla concessionaria. (Fleet Magazine)

Ad esempio: per l’acquisto online di una Jeep Compass, l’acquirente riceve in omaggio un buono-voucher da 500 euro che può essere utilizzato in prodotti e servizi Mopar. Le condizioni. Ogni ordinazione effettuata online, illustra Stellantis, non ha alcun vincolo, e dà all’utente la possibilità di recedere gratuitamente nonché di riottenere la restituzione immediata della caparra. (Autoblog)

La digitalizzazione rappresenta un passo fondamentale per soddisfare pienamente le necessità dei nostri clienti e migliorarne l’esperienza con i nostri brand e i nostri dealer, che restano comunque il perno della strategia operativa” Ad esempio chi acquista online una Jeep® Compass, riceve in omaggio un buono voucher dal valore di 500€ da poter utilizzare in prodotti e servizi Mopar®. (Today.it)

E l’80 percento degli acquisti ha interessato un modello con tecnologia 100 percento elettrica, plug in hybrid o mild hybrid. (Corriere Adriatico)