Market mover: l'agenda di mercoledì 16 settembre 2020

Market mover: l'agenda di mercoledì 16 settembre 2020
Yahoo Finanza Yahoo Finanza (Economia)

A ottobre non sono infatti previsti meeting del Fomc che tornerà a riunirsi nella due giorni del 4-5 novembre.

Il calendario macro di mercoledì 16 settembre prevede l'inflazione inglese ma anche la bilancia commerciale per la zona euro.

Stati Uniti in primo piano con le vendite al dettaglio ma soprattutto per la riunione della Fed durante la quale verranno snocciolate anche le previsioni economiche. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Borsa di New York ha aperto la seduta in rialzo in attesa delle decisioni della Federal Reserve (Fed), che per la prima volta fornirà un outlook fino al 2023. La Fed è previsto che indichi che i tassi Usa rimarranno intorno allo zero fino a inizio 2024. (Investire Oggi)

Rispetto alle previsioni di giugno scorso il miglioramento è evidente: allora la stima del Pil 2020 era a -6,5%, mentre quella della disoccupazione era al 9,3%. Tuttavia la decisione non è stata unanime, visto che due membri hanno votato contro. (Adnkronos)

Federal Reserve: pronti a tutto per sostenere economia - fattoquotidiano : I tassi Usa restano a zero. Tassi USA, Fed: bassi fino al 2023. (Zazoom Blog)

Tassi USA | Fed | bassi fino al 2023 Wall Street sbanda poi recupera

.... infoiteconomia : Nel giorno della FED gli Usa partono fiduciosi - infoiteconomia : Borsa Usa: indici sopra la parità in attesa della Fed - Finanza e Borsa - aureaoperatore1 : L'oro continua a utilizzare il supporto di tendenza per spingere verso l'alto. (Zazoom Blog)

Federal Reserve: pronti a tutto per sostenere economia - fisco24_info : Stasera la parola a Powell: le Borse aprono in un clima d’attesa: Il mercato si aspetta una conferma delle politich… - ageitalia : L'impressionante relazione lineare fra performance dell'oro e tassi reali USA (Zazoom Blog)

Wall Street è cauta ma più ottimista rispetto ai mercati europei. I titoli da monitorare a Wall Street. Come detto nel giorno della FED gli Usa partono fiduciosi . (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr