Quota 102, tasse, bollette: prende forma la manovra

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Sarà il lavoro sulla manovra a definire tutti i dettagli.

La manovra indirizzerà fondi anche alle famiglie, per intercettare i loro bisogni.

Punto molto sensibile per la Lega, che vuole mitigare l’impatto della fine di quota 100 ed evitare un brusco ritorno alla Fornero.

Il Mise punta a rifinanziare il Fondo di garanzie per le Pmi, la Nuova Sabatini e i contratti di sviluppo e creare un fondo ad hoc per la transizione industriale

Dal taglio delle tasse sul lavoro, che farà arrivare più soldi nelle tasche degli italiani, agli interventi per arginare il caro-bollette. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Dal taglio delle tasse sul lavoro, che farà arrivare più soldi nelle tasche degli italiani, agli interventi per arginare il caro-bollette. Sarà il lavoro sulla manovra a definire tutti i dettagli. (La Sicilia)

In questo caso i finanziamenti potrebbero arrivare da alcuni tagli sul reddito di cittadinanza e dalla sospensione del cashback Una buona fetta di questo denaro, circa 8 miliardi di euro, dovrebbero servire a ridurre le tasse. (ilGiornale.it)

Famiglia. La manovra indirizzerà fondi anche alle famiglie, per intercettare i loro bisogni. Tasse. (Giornale di Sicilia)

Il Mise punta a rifinanziare il Fondo di garanzie per le Pmi, la Nuova Sabatini e i contratti di sviluppo e creare un fondo ad hoc per la transizione industriale Dal taglio delle tasse sul lavoro, che farà arrivare più soldi nelle tasche degli italiani, agli interventi per arginare il caro-bollette. (L'HuffPost)

Nel corso della riunione, però, i ministri leghisti si sarebbero detti contrari, manifestando – viene riferito – “qualche mal di pancia”. L’ipotesi sarebbe quella di procedere con la cosiddetto quota 102 (64 anni d’età più 38 di contributi) nel 2022 per poi arrivare a quota 104 nel 2023. (LaPresse)