Carenza di medici di base, Ragni (FdI): “Problema grave e a lungo negato"

ForlìToday SALUTE

Un problema che riguarda la provincia di Forlì-Cesena, dalla valle del Tramazzo fino al Comune capoluogo, solo per citare due casi.

Minimizzare non aiuta”: spiega in una nota Fabrizio Ragni, vicecoordinatore provinciale Forlì-Cesena di Fratelli d’Italia e componente del direttivo del Circolo comunale forlivese di FdI Caterina Sforza.

“La questione sanitaria riguarda sia i medici che il personale infermieristico che conta un turn over sempre molto elevato. (ForlìToday)

Su altre fonti

Poi, ha aggiunto Bartoletti, “ci sono gli ideologici, che sono pochi, ma con questi un medico può fare poco perché si basano su cose irrazionali, è anche frustrante perché se io smonto un argomento ne nasce subito un altro” “In tanti – ha detto – ci chiedono se i vaccini funzionano e abbiamo dato risposte su questo. (Quotidiano di Sicilia)

Sui vaccini somministrati dai medici di base. 7 Settembre 2021 09:04. Coronavirus, Bartoletti (Fimmg): “oltre 100mila vaccini somministrati dai medici di base. (StrettoWeb)

Frenati i sindaci. Se è vero che le istituzioni politiche e sanitarie non fanno altro che declamare l'importanza di vaccinarsi, il problema è di come convincere gli indecisi o i contrari, senza violare la loro privacy. (Italia Oggi)

L'allarme arriva dalla Federazione nazionale dei medici e degli odontoiatri (Fnomceo) e dal sindacato piu' rappresentativo, la Fimmg, che da anni chiedono di rivedere la programmazione delle borse di studio. (Borsa Italiana)

«Considerando che la media nazionale è di 1.150 assistiti per ogni medico, solo in queste Regioni circa un milione e quattrocentomila cittadini non hanno un proprio medico di famiglia. Ma i numeri reali degli italiani sprovvisti del medico di famiglia potrebbero essere molto più grandi perché i dati ufficiali sulle carenze sono stati ufficializzati al momento solo da 8 Regioni. (Il Sole 24 ORE)

Abbiamo convinto molti ni-vax, con i no-vax invece non si riesce ed è frustrante”. Noi non facciamo un discorso da imbonitori del vaccino, facciamo un rapporto rischio-beneficio e cerchiamo di farli ragionare (agenzia giornalistica opinione)