Oms: “Covid, non c’è pallottola d’argento”

CiSiamo.info SALUTE

Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra sul coronavirus ha usato una metafora.

Il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra sul coronavirus ha usato una metafora.

Non è mai troppo tardi per adottare un approccio globale contro il virus. (CiSiamo.info)

Ne parlano anche altre testate

L'Organizzazione Mondiale della Sanità le prova proprio tutte e convincere anche i più giovani a indossare la mascherina, strumento indispensabile per proteggersi dal coronavirus. Ghebreyesus ha spiegato:. (Polisblog.it)

Gli Usa restano il paese più colpito con 4.657.693 casi e 154.793 morti, seguito dal Brasile con 2.733.677 contagi e 94.104 decessi. A giugno è arrivato il 97,7% di turisti in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. (la voce d'italia)

"Indossa una mascherina quando è necessario, mantieni la distanza fisica dagli altri ed evita i luoghi affollati. "Oltre ad essere uno degli strumenti chiave per fermare il virus, la mascherina è arrivata a rappresentare la solidarietà umana", ha detto il Dg. (Today)

Lo ha detto il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. Speriamo di riuscire ad averne uno" efficace e sicuro "a disposizione. (Today)

Oggi si registrano 159 nuovi casi in più rispetto a ieri che portano il totale da inizio epidemia a quota 248.229. Sono 26 in più rispetto a ieri anche i ricoverati con sintomi per un totale di 734 pazienti nelle strutture ospedaliere. (ZON.it)

“Le madri dovrebbero essere informate che i molti, molti benefici dell’allattamento al seno per neonati e bambini superano sostanzialmente i potenziali rischi di infezione da Covid-19 - ha detto il capo dell’Oms - Mamma e bambino dovrebbero essere aiutati a rimanere insieme” dopo il parto “durante il giorno e la notte e a praticare il contatto pelle a pelle, specialmente immediatamente dopo la nascita e durante l’allattamento, indipendentemente dal fatto che le mamme o i loro bambini abbiano una forma sospetta o confermata di Covid-19″. (L'HuffPost)