Green pass per la riapertura delle discoteche: il piano per riaprire a luglio

Corriere della Sera INTERNO

La soluzione di Salvini: meglio accessi controllati che feste abusive In perfetta sintonia con i gestori dei locali si mostra Salvini.

Permettendo l’accesso alle piste da ballo solo con green pass: «Consentire di riaprire a chi è guarito, è stato vaccinato o tamponato che tipo di pericolo può creare?

Il nodo da sciogliere quindi non sembra il green pass, sicuramente indispensabile come per tutte le circostanze simili: i banchetti, le cerimonie, le feste private

Non soltanto tra i gestori dei locali notturni e un pezzo consistente delle forze di governo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dice Fabrizio Fasciolo presidente regionale del Silb che, insieme a Maurizio Pasca, presidente nazionale dell'Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo (SILB-Fipe), ha incontrato nel tardo pomeriggio di ieri il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. (La Stampa)

A distanza di quasi un anno le discoteche potranno tornare a far fare quello per cui sono nate: ballare. L’obbiettivo è di renderlo operativo in modo da consentire la riapertura dei dance floor dal 1 luglio (IVG.it)

Un settore che ha patito più di altri la pandemia, dal valore di circa 2 miliardi di euro di fatturato e che occupa 100mila addetti. In larga parte figure a chiamata, rimaste fuori dalla cassa integrazione e da altre forme di sostegno al reddito. (Il Piccolo)

In quest’ultimo caso con con capienza ridotta. L’obiettivo ora è di ripresentare al Cts un protocollo che contenga queste disposizioni, entro un paio di giorni affinché sia valutato a breve dal Comitato Tecnico Scientifico. (Info Cilento)

C’è la disponibilità a condividere un percorso insieme, credo si potranno creare le condizioni per dare una risposta a questo settore“. “Ipotizzare il mese di luglio” ha spiegato il sottosegretario Costa “anche i primi di luglio, come il mese in cui si possa prevedere la riapertura graduale credo sia un obiettivo raggiungibile. (Terre Marsicane)

Il sottosegretario Costa si augura che si possa ripartire dal mese di luglio, individuando protocolli e regole approvate dal CTS e siamo fiduciosi anche noi titolari e gestori di locali da ballo Dal 1° luglio con green pass e protocolli di sicurezza differenziati per locali all’aperto e al chiuso le discoteche potranno ripartire dopo 15 mesi di stop», parola di Andrea Costa. (Milanoevents.it)