"Insostenibile il flusso dei migranti". Ora se ne accorge anche il Pd

ilGiornale.it INTERNO

Da settimane Matteo Salvini e Giorgia Meloni chiedono un passo indietro della Lamorgese.

"Il Comune di Modena sta affrontando una situazione non più sostenibile per quanto riguarda la gestione del flusso di arrivi di minori stranieri non accompagnati.

E la Lamorgese, che martedì riferirà in Parlamento su ciò che il 9 non ha funzionato nel cordone di sicurezza, è sulla graticola

Non ci sono solo i migranti, dunque. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

L’obiettivo, alla luce della vittoria a Caltagirone dell’alleanza Pd-M5s è adesso quella di ripetere l’operazione a Catania con un candidato autorevole. Naturalmente quando è avvenuto a Caltagirone ha dato conferma della nostra prova generale di un fronte di centrosinistra unito per sconfiggere il centrodestra e riprenderci anche la città di Catania». (La Sicilia)

“Abbiamo non poche perplessità rispetto alla natura e alle modalità di convocazione di quell’incontro. e Italia Viva di apoliticità e apartiticità delle elezioni di quartiere dopo che il Partito democratico, lo scorso venerdì, ha partecipato a un incontro nel quartiere Ospedaletto-Coriano aperto alla cittadinanza di natura chiaramente elettorale promosso e organizzato in un loro circolo". (ForlìToday)

Nei prossimi giorni incontrerò il gruppo dirigente del partito di Marsala per cercare l’ennesima soluzione” Voi però ad Alcamo avete sostenuto una vostra candidata in contrapposizione con il sindaco pentastellato uscente, che poi ha vinto. (Itaca Notizie)

E che, rispetto alle iniziali previsioni di una consultazione a gennaio, prova ad anticipare i tempi. E anticipano a dicembre – prima della pausa per le festività natalizie – la data utile per le consultanzioni che serviranno a scegliere il candidato sindaco tra Francesco Raspini e Ilaria Vietina. (LuccaInDiretta)

Nel M5S aumentano coloro che si interroga sull’utilità di un’alleana organica col Pd. Soprattutto sarà interessante valutare dove è andato a finire il consenso del M5S. (ilmessaggero.it)

Dem e grillini iniziano un cammino, che avrà come prima fermata di verifica le regionali del prossimo anno. Una collaborazione istituzionale, sui progetti, continueranno a garantirla, anche all’amministrazione comunale dell’avvocato, ma per il resto il percorso politico non incrocerà né Greco né i suoi alleati. (quotidianodigela.it)