Sanremo 2022, gli ascolti in anteprima dei 25 brani: Mahmood e Blanco, Elisa da podio

Frase Cult: E lasciati andare che il cuore ti cade giù e l’amore riappare

FqMagazine ha ascoltato in anteprima i brani in gara al prossimo Festival di Sanremo, al via l’1 febbraio.

Frase cult: Brucia tutte le scorte fai entrare il sole. ANA MENA – “DUECENTOMILA ORE” – (Rocco Hunt). Quota discoteca latina in piena estate.

Frase cult: E non mi servono parole per un poco di piacere è solamente una questione di chimica. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Rkomi debutta a Sanremo con la canzone “Insuperabile“. Una volta, nel testo, cita anche “Taxi Driver“, ovvero il titolo del suo album di grande successo. (Webboh)

Ed è la loro forza, in un solco tracciato soprattutto nelle ultime partecipazioni al Festival, da Così sbagliato a Dov’è Mi-Tomorrow ha ascoltato in anteprima tutte le 25 canzoni in gara al Festival della Canzone Italiana numero 72. (Mi-Tomorrow)

Emma - Ogni volta è così: voto 5,5. Intro sintetico e oscillante con una struttura tutt'altro che scontata. Inizia così: “A volte il silenzio brucia come una ferita", c'è molto struggimento ma il pezzo cresce continuamente nelle sue ambientazioni cinematografiche. (Wired Italia)

Inizia la voce, poi piano piano si inseriscono gli strumenti, in particolare gli archi Canta: ”L’amore sotto pelle è un’arma nella mano e può fare male male tantissimo”. (Tvblog)

Oggi si è tenuto il primo ascolto dei brani in gara riservato alla stampa in cui si è potuto valutare le canzoni e leggerne i testi. Anche quest’anno nessun riferimento ai temi legati alla pandemia ma abbondano riferimenti ad una sfera passionale e sensuale. (Domani Press)

La loro canzone si chiama “Brividi“, come quelli che fa venire quando l’ascolti. Al ritornello la voce di Blanco si unisce a quella di Mahmood andando a formare un mix ben amalgamato ed esplosivo (Webboh)