Elezioni, Calenda stoppa il Pd su Verdi e Sinistra Italiana: "A queste condizioni non c'è spazio

LAPRESSE INTERNO

Di Maio: "Calenda disgrega la coalizione". Il nodo alleanze continua ad agitare il centrosinistra.

A queste condizioni per quanto ci concerne non c’è spazio per loro nella coalizione pic.twitter.com/wGx6bZMZ14 — Carlo Calenda (@CarloCalenda) August 5, 2022. Cerca di placare gli animi Dario Franceschini.

A queste condizioni per quanto ci concerne non c’è spazio per loro nella coalizione“, scrive l’ex ministro dello Sviluppo Economico. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Bastava rivolgersi sul serio ai 5 Stelle, come il leader Fratoianni e Bonelli dicevano mentre trattavano sottobanco con Letta. Sinistra e i Verdi avevano l’occasione storica di poter combattere le loro battaglie con un numero di parlamentari che non vedono da anni. (LA NOTIZIA)

Non esiste - ha dichiarato Fratoianni - lo ha detto Draghi stesso. Non si è fatta attendere la replica del leader di Azione: “Direi che abbiamo raggiunto un punto di chiarezza. (Liberoquotidiano.it)

E poi ha avanzato la necessità di riflettere, rimandando l'incontro e prendendo 48 ore di tempo, insieme a Bonelli per decidere il da farsi Dai Verdi all'accordo con SI: chi è Angelo Bonelli. Noto per il suo impegno sulle politiche ambientali prima ancora dell'avvento di Greta Thunberg, Angelo Bonelli è stato leader dei Verdi. (ilmessaggero.it)

Aut aut di Calenda al Pd: "Per Si e Verdi l’agenda Draghi non esiste? Non c’è spazio per loro in coalizione. Letta decida". Parlamentarie M5s: "Saranno il 16 agosto"

Roma, 5 ago. Pubblicità (La Sicilia)

Aspettiamo una valutazione del Pd, c'è stato un confronto, noi abbiamo i nostri gruppi dirigenti e nel tardo pomeriggio ci sarà una comunicazione» 11.25 – Franceschini a Calenda e Fratoianni: fermatevi. (La Stampa)

Anche Di Maio lo critica: "Così disgrega la coalizione" Gli risponde il segretario di Sinistra italiana: “Povero Calenda, deve comprare un’altra agenda”. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr